DIGITAL

Arriva Facebook Media, il nuovo hub i media


18.09.2014

La piattaforma dedicata alle nuove tendenze

Facebook ha lanciato Facebook Media, il nuovo hub per i media. Dedicato alle imprese, ai personaggi pubblici la nuova piattaforma ha l’obiettivo di supportare attraverso strategie tutti coloro che usano il social network come strumento di marketing. Così Nick Grudin, Director of Media Partnerships Facebook ha descritto sul suo blog (http://media.fb.com/2014/09/16/introducing-facebook-media/#more-1336) il debutto di Facebook Media: “Ogni giorno, i creatori di contenuti di tutto il mondo – dagli editori digitali, a personaggi pubblici, ai produttori di video – utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico in modi innovativi. Raggiungono nuovi fan, iniziano conversazioni e la scoperta di auto nuove storie. Nel processo, rendono Facebook più stimolante. A Facebook siamo impegnati a costruire una piattaforma per rendere questi collegamenti più ampi, più ricchi e dinamici. Ecco perché oggi stiamo introducendo Facebook Media – per evidenziare grandi esempi e le nuove tendenze che illustrano come figure pubbliche, organizzazioni e media utilizzano Facebook per connettersi con il proprio pubblico”. Facebook Media aiuterà a far crescere il traffico verso il proprio sito web, creando engagement su Facebook e integrando Fb con le trasmissioni televisive. Dopo Facebook for business, il social network offre un nuovo strumento, assistenza e una risorsa per i media alla ricerca di modi più efficaci per utilizzare Facebook.