CREATIVITY

Grey United si aggiudica la gara internazionale Natuzzi


18.09.2014

Natuzzi sceglie Grey United per curare la comunicazione internazionale del marchio a seguito di una consultazione a cui hanno preso parte anche Publicis e Jwt. A quest’ultima resta invece in capo la comunicazione della rete distributiva Divani&Divani by Natuzzi sul mercato italiano. “Abbiamo scelto Grey United perché ha meglio interpretato la strategia di marca – ha dichiarato Simone Ferrari (nella foto), chief marketing officer del Gruppo -. Il nuovo corso strategico parte dalla ridefinizione di un DNA forte che riscopre le proprie origini, non solo italiane, ma soprattutto pugliesi. Il brand è unico e si articola su tre linee di prodotto (Natuzzi Italia, Natuzzi Editions, Natuzzi Re-Vive). Un modo per soddisfare i bisogni di consumatori diversi per gusti, esigenze e posizionamento, ma creando sinergie sia in termini di brand value che di investimento su una marca unica: Natuzzi”. L’avvio di questa collaborazione rientra tra le attività legate al piano di trasformazione approvato a marzo dal cda dell’azienda che prevede ulteriori investimenti su prodotto, sviluppo retail, innovazione dei processi, marketing e comunicazione. Negli ultimi dodici anni il Gruppo ha investito 550 milioni di euro nel riposizionamento del marchio Natuzzi. Oggi l’azienda è un Gruppo globale, uno dei pochissimi player mondiali nel settore dell’arredamento, con 7 stabilimenti produttivi (in Italia, Romania, Cina e Brasile), 12 uffici commerciali, 4.862 collaboratori attualmente in attività e oltre 1.200 punti vendita nel mondo.