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Lego on air con Carat per parlare con tutti i target


18.09.2014

Anche quest’anno la casa danese ha in serbo mille sorprese per tutti i target. Valentina Inguaggiato, brand manager di Lego, spiega a Today Pubblicità Italia: “Ci proponiamo sempre di più come un’azienda di giocattoli con prodotti dal prescolare ai ragazzi più grandi”. Tanti i prodotti che beneficeranno di investimenti in comunicazione. Si parte con la gamma dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni, Lego Duplo, che si arricchisce con i supereroi e propone La Sfida di Joker e l’incredibile Avventura nella Batcaverna. Duplo propone inoltre il tema medioevale con La bella addormentata nel Bosco e il Grande Castello Reale. Per i grandi classici saranno in onda il Set Treno Deluxe e La Grande Fattoria. Sul target bambine si amplia la gamma Lego Friends con il nuovo Centro commerciale di Heartlake, la Casa sulla spiaggia di Stephanie e con la nuova avventura nella giungla in aiuto degli animali in pericolo: la Base di soccorso tropicale e il Salvataggio al ponte della giungla. Per i maschietti, invece, l’intramontabile linea Lego City sarà in tv con la nuova versione del treno passeggeri, la stazione della polizia e gli Agenti segreti. Per i ragazzi che amano le battaglie epiche ed eroiche, Lego Chima propone Il Tempio di fuoco della fenice Volante e il Mammut di ghiaccio di Maula. Molto importante anche la linea Star Wars, “in previsione della grande rinascita del brand – spiega Inguaggiato – visto che il prossimo anno uscirà il nuovo episodio, stiamo lavorando con Disney per rafforzare la gamma”.  Tra i prodotti di punti per questo Natale, il Jedi Interceptor e il Vulture Droid. Infine, Lego Technic, destinato ai ragazzi più grandi, che quest’anno punterà sulla Ruspa Volvo L350F telecomandata e sull’Aereo da Carico. La creatività è realizzata internamente a livello internazionale, pianifica Carat. “Il budget 2014 è sicuramente in crescita rispetto a quello dello scorso anno” conclude Inguaggiato.

 Laura Buraschi