CREATIVITY

Famosa investe 1,8 milioni di euro con Initiative


18.09.2014

Meno campagne, ma per un periodo più lungo: è la strategia messa a punto per la comunicazione natalizia 2014 di Famosa. “Lo scorso anno abbiamo pianificato 14 campagne a partire da novembre – spiega a Today Pubblicità Italia Cristina Balducci, responsabile marketing di Famosa -. Per il 2014 abbiamo invece deciso di partire dalla prima settimana di ottobre, concentrandoci però su 10 prodotti. L’investimento complessivo è in crescita di qualche punto percentuale rispetto al 2013 e ammonta a circa 1,8 milioni di euro, di cui 800.000 solo per Nenuco, il nostro brand di punta”. Nenuco sarà infatti on air con 4 diversi prodotti: La Cucina di Nenuco, un play set con una cucina completa, dotata di luci e suoni; Nenuco Gemellini Interattivi Dottore, due  gemellini di cui prendersi cura; Nenuco Fashion, con tutto il necessario per essere sempre all’ultima moda e Nenuco Parrucchiera Deluxe, un vero e proprio salone di bellezza. Alla prima infanzia è invece dedicato Nenuco Baby, che quest’anno si arricchisce del morbido Orsetto Ballerino. Anche le Pinypon saranno protagoniste della comunicazione, in particolare con i due nuovi playset parco Giochi e Palazzo. La linea maschile Mutant Busters si arricchisce invece con l’Headquarter Resistenza, quartier generale dei combattenti dotato di tanti trabocchetti per la difesa e l’attacco. Tutti gli spot sono realizzati a livello internazionale e adattati per il nostro paese dall’agenzia Fluid. La pianificazione è invece affidata a Initiative Media “e coinvolgerà per il 90% la televisione, in particolare i canali kids, mentre il restante 10% sarà dedicato alla campagna web e ai social media, con le  pagine Facebook e il blog” conclude Balducci.

Laura Buraschi