CREATIVITY

Per il Natale di Clementoni 16 spot con Max Information


18.09.2014

Clementoni ha in programma per il Natale 2014 una campagna di comunicazione con un approccio multimedia che mixa il mezzo televisivo e la stampa con i canali social e il web. La campagna televisiva – con un focus rilevante sugli orari di prime time – copre tutte le fasce d’età, con una grande pressione nel periodo stagionale. La campagna comunica tutte le linee aziendali dalle novità Baby Clementoni e Disney Baby,  passando per i top di gamma della linea Sapientino fino ai giochi scientifici di Scienza&Gioco e quelli creativi a marchio Crazy Chic. Un’attenzione particolare sarà dedicata ai prodotti high tech con spot pensati ad hoc per esaltare caratteristiche e potenzialità dei Clempad e della Clemstation 2.0. Novità assoluta di quest’anno è la presenza in tv di uno spot a dedicato Sarà vero?, gioco a quiz d’azione realizzato in collaborazione con Focus Junior. Firma la creatività Max Information, la casa di produzione è Mark Communication. L’investimento televisivo si conferma sui livelli del 2013. In tutto gli spot on air, da novembre a metà dicembre, saranno 16. Una grande attenzione viene posta anche sul web e i social network: l’azienda ha inaugurato dallo scorso luglio un nuovo blog (blog.clementoni.it) dedicato al mondo del gioco e del bambino con tanti spunti interessanti firmati da esperti dell’educazione, ma anche  proposte di gioco pensate per mettere in moto l’immaginazione e la fantasia dei più piccoli. Il blog si pone l’obiettivo di diventare un punto di incontro virtuale con il consumatore con cui instaurare un dialogo diretto, aperto e continuativo. Il sito web e la fan page su Facebook hanno l’obiettivo di diffondere informazioni utili, promozioni, concorsi ed eventi tematici. Sul fronte della comunicazione digitale per il 2014 è prevista anche un’articolata campagna adv sviluppata sui principali network digitali a target bambini o famiglia e sui principali motori di ricerca. Infine la stampa, abbinata a un  concorso a tema scientifico: il piano prevede una serie di 4 uscite da settembre a dicembre sulla rivista Focus Junior,con cruciverba e indovinelli a tema scientifico a cui rispondere per partecipare all’estrazione di tantissimi giochi della linea Scienza&Gioco. Previste inoltre iniziative di merchandising e le  attività di sponsorship.