WORLD

Havas Media acquisisce Bizkit Wisely AB e GT Media


18.09.2014

Il gruppo rafforza le sue attività in Svezia e Irlanda


Il gruppo Havas ha annunciato ieri l’acquisizione di due società in Europa: si tratta della principale agenzia media e digitale indipendente svedese, Bizkit Wisely AB, e di GT Media, importante agenzia media indipendente irlandese.  Queste operazioni fanno parte della più ampia strategia di Havas relativa ad acquisizioni mirate che puntano a rafforzare il network del Gruppo, con partner sia nuovi, sia consolidati. L’acquisizione di Bizkit, già affiliata di Havas negli ultimi dieci anni,  darà al posizionamento del Gruppo nelle regioni Nordiche una spinta, basata sulla volontà di combinare la nuova offerta in Svezia con le attività attuali in Finlandia e Danimarca, così come di completare l’espansione in Norvegia. Tra i clienti di Bizkit’s ci sono Hyundai, Kia, Red Bull, Telenor, Telge Energi e Altia. Nominata Agenzia del 2013 in Svezia da Dagens Industri and Regis, Bizkit Wisely AB comprende un team di  45 dipendenti  e continuerà a essere guidata dai fondatori  Johan Eidmann e Peter Arnesson.  GT Media, invece, entra a far parte del Gruppo Havas dopo due anni di collaborazione sul lancio di Havas Media Ireland, per consolidare la posizione nel panorama media irlandese.
GT Media è stata fondata da Graham Taylor nel 1983; tra i suoi clienti principali ci sono Colortrend Paints, De Care, Honda, Lifes2Good, Nordmende e Low Cost Holidays. In base al nuovo accordo, Graham Taylor diventerà ceo di Havas Media Ireland e il senior team di GT Media continuerà a giocare ruoli chiave nel futuro del business.
“Dare il benvenuto a Bizkit Wisely e GT Media in Havas – ha sottolineato  Yannick Bolloré , chairman e ceo del gruppo –  è un altro importante passo per consolidare ulteriormente la nostra presenza in due importanti mercati , quali l’Irlanda e le Regioni del Nord Europa. La struttura e la cultura di Bizkit riflettono perfettamente la modalità di lavoro integrata di Havas. L’arrivo di GT Media e il conseguente lancio di Havas Media Ireland offriranno una ricca  expertise su dati, contenuti e tecnologia.  Avendo collaborato con successo nel passato con entrambi i team, sappiamo per esperienza che credono fermamente nella collaborazione come chiave vincente nel panorama dei media oggi in rapido cambiamento”.