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Hearst Magazines Italia porta online la nuova release di Marie Claire. L’utenza mobile a +15% in continua crescita


17.09.2014

Il brand rimarca la leadership sul mercato

Dal 1° settembre è online la nuova release di MarieClaire.it. Una nuova formula ancora più interattiva, creativa e funzionale per essere sempre più elegante, colto e ironico, in linea con il DNA del mensile. A distanza di un anno circa dal lancio di Elle.it, il lancio del nuovo sito di Marie Claire “arriva in un momento straordinario per Hearst Magazines Italia – sottolinea Marco Cancelliere, direttore generale pubblicità di Hearst Magazines Italia -. Era importante rilanciare il sito di Marie Claire per rimarcare la leadership che il brand possiede anche offline. Sentivamo forte il bisogno di più coerenza tra il magazine e web”. Il nuovo sito si inserisce nel sistema Marie Claire dove le redazioni lavorano trasversalmente su tutti i mezzi. Un’apertura a 360° più ampia e integrata composta da carta, web, mobile e eventi sul territorio, integrando i social network come elemento chiave per l’engagement delle user che ora possono condividere i contenuti dell’intero sistema Marie Claire. Il nuovo MarieClaire.it ha una forte identità, è evocativo ed esteticamente appagante e rispetta i valori cardine della rivista, impegno e sogno. L’adesione a questi valori impone una declinazione differente, più intraprendente e soprattutto più coinvolgente. Il Magazine, il sito, le fan page, l’eMag e gli eventi offline sul territorio, tutti impegnati a connettere una community anche internazionale e soprattutto a diffondere una nuova ‘potenza’ del brand. Marie Claire con 90 mila fan su Facebook, attualmente vanta 800 mila utenti unici al mese e 1,5 milioni di contatti, con una media giornaliera di circa 60 mila. L’utenza per il 15% arriva dal mobile e continua a crescere in modo esponenziale.

Dal 16 al 22 settembre l’evento multimediale Marie Claire Magic Accessories
La moda e la bellezza sono online sul nuovo Marie Claire

Fra le novità del nuovo sito, nella nuova veste ha perso il .it,  una user experience al passo con i tempi facilita la navigazione e invoglia l’utente a fruire in modo intuitivo tutti i contenuti. Una grafica nuova, più pulita e una serie di ‘trucchi’ tipici dei touch screen aiutano e velocizzano l’accesso ai social, le cui icone sono sempre visibili e consentono la condivisione degli articoli in ogni momento, anche direttamente dalla home page. La barra del menu, in un sistema adattivo che funziona su tutti i dispositivi mobili segue sempre l’utente, permettendogli di orientarsi durante la navigazione e di personalizzare la navigazione in linea con i suoi interessi. Grande novità è la shop list: una proposta innovativa che permette di visualizzare tutti i partner del magazine. Una linguetta a scorrere sul lato destro del sito può essere cliccata per aprire una barra in sovraimpressione con l’elenco dei partner. L’elenco è visibile sia da desktop sia in versione mobile. Cliccando su un nome presente nell’elenco è possibile accedere alla scheda dedicata al partner, trovare tutte le informazioni necessarie e anche un link con un codice promozionale esclusivamente dedicato alle utenti di MarieClaire.it. Completa le novità il native advertising come approccio di comunicazione evoluto per il mondo digital, per una comunicazione pubblicitaria che si integra perfettamente con il contesto editoriale. La skin page è posizionata sotto l’header, perfettamente in linea con i contenuti del magazine.  Un’autorità quella di Marie Claire tangibile anche sul numero doppio di ottobre che, dopo il grande successo di febbraio, in occasione della settimana della moda milanese, torna in edicola con Marie Claire Fashion & Accessories Issue con una foliazione di 856 pagine, di cui 330 pagine pubblicitarie. Marie Claire Magic Accessories è anche un vero e proprio evento multimediale: ai contenuti del magazine si uniscono infatti gli originali video d’autore pubblicati sul sito di marieclaire.it e la mostra open air in Via della Spiga.Marie Claire è anche protagonista della mostra dal 16 al 22 settembre vestirà tutta Via della Spiga con  sei monitor che trasmetteranno il film e con 34 pannelli tratti dal servizio moda di Marie Claire realizzato durante le riprese. Stasera durante la serata di inaugurazione in via della Spiga 30, dalle 18,30 alle 22,30, Marie Claire Italia ospiterà eccezionalmente Marie Claire Cina che ha scelto di condividere il tema Magic Accessories nella propria edizione di settembre.