CREATIVITY

Cinque diversi modi di essere glamour on air per il lancio di Samsung Galaxy Alpha


17.09.2014

Per il lancio del nuovo smartphone Galaxy Alpha, Samsung ha sviluppato una campagna stampa multi-soggetto che racconta con un approccio innovativo il nuovo dispositivo e tutto il suo mondo grazie all’occhio creativo dei giovani fotografi AFIP International (Associazione Fotografi Italiani Professionisti), presieduta dal noto fotografo Giovanni Gastel. Con Galaxy Alpha, Samsung rivoluziona il mondo Galaxy racchiudendo le migliori tecnologie, quali fotocamera avanzata, display HD Super Amoled e processore di ultima generazione Octa Core, in un design ultra sottile ed elegante. Per la campagna di lancio del suo nuovo smartphone ‘gioiello’, Samsung si è affidata a 5 giovani fotografi AFIP International: Debora Barnaba, Giuseppe Biancofiore, Gianluca Cisternino, Francesca Nervi ed Eleonora Parodi. Ognuno di loro ha interpretato secondo la propria visione uno dei 5 colori di Galaxy Alpha: Black, White, Silver, Gold e Blue.

Cinque scatti per raccontare cinque diversi modi di essere e distinguersi, dichiarando ciascuno la propria personalità. Un video backstage, curato da Casta Diva per la regia di Daniele Testi, completa il lancio di Galaxy Alpha raccontando lo spirito innovativo e glamour della nuova campagna che si combina prefettamente all’eleganza Critical best-data-recovery.com Services partners with Index Engines to offer tape indexing technology and web-based eDiscovery throughout Europe Dublin-based Critical best-data-recovery.com Services looks to better support its eDiscovery and… read more The post Press Release: Index Engines Partnership Announcement appeared first on best-data-recovery.com Recovery. dell’ultimo arrivato di casa Samsung “un prodotto indirizzato a un target uomini donne 35-40 anni, di profilo alto spendente”, precisa Alicia Lubrani, responsabile Marketing Communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia. I cinque soggetti saranno visibili sui principali magazine di moda e lifestyle italiani e online sui più importanti portali e siti a partire da metà settembre. Contestualmente, il video backstage sarà diffuso sui canali social di Samsung dove Galaxy Alpha e il progetto nella sua interezza sarà raccontato ai consumatori. Infine, grazie alle esclusive partnership con Vogue e Hearst Magazine, Galaxy Alpha sarà protagonista di alcuni delle più significative iniziative dedicate al mondo fashion – come il contest per giovani stilisti The Vogue Talents Corner, le VFNO di Milano e Roma, il 50esimo Anniversario di Vogue Italia e l’originale mostra multimediale open air di Marie Claire per la settimana della moda milanese – nonchè di esclusivi progetti sui canali digital di Vogue, Marie Claire, Elle e Gioia!. “Con questa campagna Samsung dimostra ancora una volta la sua volontà di sperimentare sempre nuovi codici di comunicazione: il nostro nuovo smartphone oltre a essere un”avanguardia tecnologica è anche un oggetto dal design molto ricercato. Per questo motivo abbiamo scelto di presentarlo con una campagna legata alla moda e all’eleganza che esplora un codice insolito per un prodotto di tecnologia – ha dichiarato Alicia Lubrani -. Questo lancio è supportato da una campagna significativa, anche a livello budgetario: il 40% dell’investimento è stato destinato sul mezzo stampa e il 60% su web e canali social. Samsung tornerà on air da fine ottobre per il lancio di Galaxy Note 4”. La creatività della campagna è dell’agenzia Cheil Italia, per la quale hanno lavorato Giambattista Menna e Vincenzo Ferrara (art director), Massimo Ambrosini e Nicole Roscini (copywriter), sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sironi.

di Cinzia Pizzo