DIGITAL

Now Available internazionale per Nescafé Dolce Gusto


16.09.2014

Si chiama ‘Americas Design Contest’ il nuovo concorso su Facebook che Nescafé Dolce Gusto, azienda di riferimento mondiale dei sistemi multibeverage a base di caffè, sta promuovendo a livello panamericano in 11 paesi del  Nord, Centro e Sud America: Usa, Messico, Panama, Costa Rica, Guatemala, Uruguay,   Colombia, Paraguay, Brasile, Cile e Argentina.

Il progetto ha  preso il via lo scorso 13 agosto coinvolgendo i fan americani del brand in una competizione  che permette agli utenti di cimentarsi nella personalizzazione grafica della macchina Nescafé Dolce Gusto Genio 2.  A fine concorso, che si concluderà il 4 ottobre con un evento celebrativo a Buenos  Aires, in Argentina, il progetto grafico che avrà ottenuto maggiori consensi su Facebook diventerà il design ufficiale di una ‘limited edition’ della macchina Genio 2 che verrà.

Così come per i due contest precedenti che si sono svolti nel 2012 in Europa (Euro Design Contest) e l’anno successivo nel continente asiatico (Asian Design Contest),  Nescafé Dolce Gusto si è avvalsa del supporto di Now Available come agenzia di riferimento sia a livello strategico-creativo, sia per lo sviluppo e l’implementazione dell’intero progetto social, nelle tre lingue ufficiali dei paesi partecipanti: inglese, spagnolo e portoghese. Con la direzione creativa di Stefano Morelli e la direzione tecnica di Seby Fortugno, hanno lavorato al progetto il copywriter Paolo Platania, il web developer Daniele Delfini, l’account manager Chiara Tranquillino Minerva e l’account Giulia Manoni. La casa di produzione video è D.E.A. Production.