CREATIVITY

Initiative pianifica il lancio di Barbie Moda nel Mondo


15.09.2014

Initiative, network globale di comunicazione parte di Ipg Mediabrands, pianifica la campagna di lancio di Barbie Moda nel Mondo, 60 fascicoli in edicola a partire dal 13 settembre che vedono protagonista la famosa bambola e i suoi vestiti ispirati alle diverse culture e tradizioni.  Ogni settimana in edicola il fascicolo sarà accompagnato da un  vestito confezionato con materiali e rifiniture di alta qualità da far indossare alla loro bambola preferita.

Un modo istruttivo per viaggiare con la fantasia alla scoperta dei Paesi del mondo. Per la campagna di lancio, il team di Initiative ha studiato una strategia media volta a generare notorietà sul prodotto e attirare l’attenzione di mamme e bambine. La piattaforma, che coinvolge tutte le tipologie di tv, la stampa e il digital,  ha l’obiettivo di massimizzare la visibilità e di sfruttare al meglio gli ambiti di fruizione condivisa dei destinatari della comunicazione. Gli spot da 10” e 20”, on air dal 12 settembre sui canali generalisti, si concentrano su programmi di moda e lifestyle selezionati per l’alta affinità con il pubblico di riferimento.

La pianificazione è integrata dal dtt e dal satellite, e  si concentra sia sui canali preferiti dalle bambine (Boing e Cartoonito, Yoyo, Gulp, Disney channel, Super!, Nickelodeon, Deakids e Frisbee) sia su quelli a target mamme (RealTime, LA5, La7d, Cielo e Sky 1). La campagna stampa prevede l’utilizzo di settimanali ad ampia diffusione, mentre sul digital è prevista un’attività SEA volta a raccogliere l’interesse generato. “Siamo al fianco di RBA Italia da parecchi anni ed insieme abbiamo lanciato con successo molti prodotti in un mercato , quello dei collezionabili, altamente competitivo – commenta Vita Piccinini (nella foto), managing director dell’agenzia -.Ogni collana è un capitolo a sé, una storia nuova da raccontare e una nuova esperienza da vivere. E’ pertanto sempre davvero stimolante contribuire insieme ad RBA alla comprensione del target specifico e  alle sempre diverse modalità di ingaggio. Barbie Moda nel Mondo è un prodotto di fortissimo appeal e qualità, siamo certi che la strategia pensata per questo lancio contribuirà ad assicurare un successo duraturo alla collana”.