CREATIVITY

E.ON porta on air ‘Tutta l’energia per le imprese italiane’. Firma Publicis


15.09.2014

Pianificazione su tv, radio e web a cura di Starcom

 

E’ on air da ieri la nuova campagna di E.ON, ‘Tutta l’energia E.ON per le imprese italiane’, rivolta alle aziende e in particolare al segmento delle Piccole Medie Imprese (PMI). On air fino al 28 settembre sulle principali emittenti nazionali e satellitari (Rai, Mediaset, Sky, La7), la pianificazione curata da Starcom comprende anche la carta stampata, il web e la radio.

La campagna, a firma Publicis Italia, vuole rafforzare il posizionamento della multinazionale energetica nel segmento delle PMI, dando visibilità alla capacità dell’azienda di ascoltare e comprendere le esigenze specifiche dei propri clienti e offrire soluzioni in grado di ottimizzare i consumi energetici e quindi di migliorare la competitività delle imprese.

Protagoniste della campagna sono infatti due aziende italiane clienti di E.ON, Marchesi Antinori e MV Agusta, leader nei loro settori che con la loro scelta testimoniano come all’ingegno, alla ricerca e alla creatività occorra la migliore energia per trasformarsi in prodotti di eccellenza.

Il coinvolgimento dei clienti nell’iniziativa è in linea con la strategia commerciale di E.ON, che pone la massima attenzione nei confronti dei bisogni dei consumatori, e punta a creare relazioni stabili con i propri clienti, fondate sulla fiducia e sulla cooperazione reciproca.

“La customer centricity è alla base del nostro programma ‘My E.ON – L’energia pensata insieme’ – ha commentato Luca Alippi, direttore generale di E.ON Energia -. Vogliamo coinvolgere sempre di più i nostri clienti nella realizzazione delle soluzioni energetiche più adatte alle loro esigenze, tramite un continuo scambio di informazioni e una costante valutazione dei servizi offerti”.

La campagna è in onda sulle reti Rai, Mediaset, Sky, La7 con uno spot da 15” ed è online sui portali web di testate nazionali, locali e del settore energetico, e sui social network come Facebook e LinkedIn. In aggiunta, sono stati realizzati due formati speciali per Sky da 5”che passeranno durante alcune partite di calcio. Anche per la radio sono previsti soggetti da 45” che si alterneranno su Radio24 nelle due settimane di programmazione.

Il team Publicis che ha realizzato la campagna è composto dai direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, dai responsabili creativi Giuseppe Vescovi e Renzo Mati, dal copywriter Mattia Basti e dall’art director Jacopo Menozzi. La casa di produzione è Bedeschi Film, il fotografo è Matteo Bottin.