CREATIVITY

CheBanca! ‘pensa in grande’ con DlvBbdo: al via la nuova campagna


15.09.2014

Dedicata al nuovo prodotto Risparmio Assicurato con pianificazione di Havas

 

E’ tornata in comunicazione da ieri CheBanca!, che per il lancio di Risparmio Assicurato, l’ultimo nato fra i prodotti di investimento della banca retail del Gruppo Mediobanca, ha realizzato un nuovo spot da 30” e 15” e un nuovo format creativo firmato da DlvBbdo. L’ultimo episodio della serie ‘Scegli il giallo’ abbandona infatti i toni ironici e scanzonati dei precedenti spot per un racconto eroico ed emotivo fatto di un climax immagini e storie che culminano nel nuovo concept ‘Pensa in grande’. Un invito a raccogliere le energie per spiccare il volo verso progetti più grandi.

Filo rosso di tutto lo spot le storie di personaggi comuni, grandi e piccoli, intenti a superare i propri limiti e realizzare i propri progetti. Dai primi momenti di concentrazione in cui bisogna mettere a fuoco la meta, alla preparazione per fare in grande ciò che è veramente importante, per poi finalmente spiccare il volo. In un susseguirsi incalzante di immagini: i primi passi incerti di un bambino, le acrobazie sensazionali di una ginnasta olimpionica, la corsa elegante di un giaguaro e il volo mozzafiato col deltaplano. Lo spot si chiude con la scritta ‘Scegli il giallo’, chiaro invito a sottoscrivere Risparmio Assicurato.

Per l’occasione CheBanca! ha coinvolto il regista di fama mondiale Laurent Chanez per la cdp Akita Film e molti attori anche d’eccezione, come Elisabetta Preziosa, ginnasta olimpionica. La pianificazione curata da Havas prevede: tv dal 13 settembre al 25 ottobre su Rai, Mediaset, La7, digitale terrestre, canali Sky e reti locali; digital dal 15 settembre fino a fine ottobre, in formati di grande dimensione come Masthead ed Expanding-video, ma anche Skin su siti di informazione e di finanza, principali portali generalisti e motori di ricerca, con native adv; stampa con uscite in formato pagina sui principali quotidiani nazionali cartacei e pianificazione sulle app per tablet dei principali siti di news; cinema dal 18 settembre con un 45” presso tutte le sale italiane.

Per DlvBbdo hanno lavorato i direttori creativi esecutivi Federico Pepe e Stefania Siani, i direttori creativi associati Davide Fiori e Valentina Amenta, il direttore creativo digital Emanuele Viora, l’art director Matteo Segat, l’art director digital Luca Guarini e il copywriter digital Giovanni Coviello.