CREATIVITY

Facebook lancia l’Emea Client Council per confrontarsi e condividere idee sul futuro del marketing


12.09.2014

A condividere l”iniziativa Starcom MediaVest Group, Omnicom, Mediacom, Aegis Media, P&G, Unilever, Bonprix, Zalando, BMW, Nestlé, Red Bull, Mondelez, Volkswagen, Reckitt Benckiser, Samsung e Walt Disney

Facebook annuncia la nascita dell”Emea Client Council che riunisce brand e agenzie in Europa, Medio Oriente e Africa, con l’obiettivo di creare momenti di incontro per confrontarsi e condividere idee sul futuro del marketing insieme al team del social network.
“Come parte della nostra missione di rendere il mondo più aperto e connesso – si legge in una nota -, è essenziale per Facebook ascoltare e collaborare con i nostri clienti in modo da poter allinearci sulle priorità per un maggiore impatto in tutto il mondo. Oggi, siamo lieti di annunciare la creazione dell”Emea Client Council come raggiungimento di questo obiettivo. Crediamo che i Paesi sviluppati e ad alta crescita hanno molto da imparare l”uno dall”altro. La nascita di questo forum, con alcune delle migliori menti del settore, ha come obiettivo confrontarsi, ispirare e condividere idee sul futuro del marketing”. A condividere questa nuova esperienza agenzie come Starcom MediaVest Group, Omnicom, Mediacom, Aegis Media e aziende tra le quali P&G, Unilever, Bonprix, Zalando, BMW, Nestlé, Red Bull, Mondelez, Volkswagen, Reckitt Benckiser, Samsung e Walt Disney. “E “emozionante vedere l”impegno di Facebook che supporta Unilever nel diventare più mobile-centric. La sfida che ci attende è assicurarsi che stiamo creando le attività giuste, coinvolgendo in modo giusto e appropriato tuttie le persone sulla piattaforma mobile” ha dichiarato Rob Master, VP, Media Americas & Europe di Unilever. L”evoluzione nel comportamento del consumatore crea anche enormi opportunità per il marketing. “I dispositivi come telefoni cellulari, tablet e anche la tecnologia indossabile stanno modificando i nostri comportamenti – continua la nota -. In alcune parti dell”Africa e del Medio justin bieber concert tickets is a great example, she continued. Oriente, per esempio, il telefono cellulare è una vera ancora di salvezza, che fornisce informazioni sui prezzi di mercato, sanità, banche, lavoro e intrattenimento. Oggi, le aziende possono e devono diventare di nuovo protagoniste. Tuttavia, in alcuni Paesi ad alta crescita, gli inserzionisti hanno opzioni limitate o supporti frammentati. Ecco perché le nostre squadre hanno accelerato lo sviluppo di annunci più personalizzati. Sappiamo che le persone sperimenteranno Facebook in modo unico in tutto il mondo e stiamo costruendo nuove soluzioni ispirate ai modi delle persone di usare il cellulare. Vogliamo che i nostri clienti e partner siano parte di questo progetto. In Facebook, crediamo anche che la tecnologia dovrebbe consentire una migliore creatività non sostituirla. Ecco perché abbiamo messo lo storytelling  al centro della nostra piattaforma. Il nostro gruppo ci aiuterà a rimodellare i fondamenti della grande creatività con contenuti che riflettano gli interessi particolari e le passioni delle persone per sviluppare la prossima generazione di innovatori di marketing”.