DIGITAL

Rcs MediaGroup lancia GazzaBet, accordo di 5 anni con Playtech


11.09.2014

 

Come anticipato nei giorni scorsi, nasce GazzaBet, il portale online e mobile di scommesse sportive de La Gazzetta dello Sport sviluppato in collaborazione con Playtech, protagonista mondiale nella creazione, lo sviluppo e il brevetto di software e servizi nel campo del gaming, per web, mobile, tv e ricevitorie.

Lanciato alla partenza della nuova stagione di calcio, il nuovo sito consente di scommettere su tutti gli eventi sportivi selezionati e autorizzati dall’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato, italiani e internazionali, in modo semplice e sicuro.

Grazie a un accordo quinquennale, che include un’opzione di rinnovo per altri cinque anni, Playtech gestirà la piattaforma giochi e fornirà a Rcs, sotto il brand GazzaBet, il suo innovativo software per il betting sportivo e per il gaming, prodotti e servizi di marketing.

“Siamo soddisfatti di poter offrire un nuovo servizio ai nostri appassionati lettori – ha dichiarato Alessandro Bompieri, direttore generale divisione Media di Rcs MediaGroup -. Il betting sportivo era infatti tra le principali aspettative dei lettori stessi e siamo orgogliosi di poter offrire da oggi un ambiente di gioco sicuro, protetto e tecnologicamente avanzato grazie alla straordinaria esperienza accumulata da Playtech in questo settore. GazzaBet rappresenta un ulteriore tassello nello sviluppo dell’offerta digitale di prodotti e servizi legati allo sport entertainment, dopo i successi dei lanci della app Gazzetta Gold e della nuova gazzetta.it”.

Il grande calcio, italiano e internazionale, con la Champions e l’Europa League, le qualificazioni al campionato europeo di calcio 2016, ma anche basket, pallavolo e gli appuntamenti sportivi più importanti come la Formula 1 e il grande ciclismo, come il Giro d’Italia: su GazzaBet l’offerta è in grado di soddisfare le esigenze degli appassionati di tutti gli sport. L’esperienza di gioco è garantita dal brand La Gazzetta dello Sport e dalla competenza tecnologica di Playtech che fa il suo ingresso nel mercato italiano.

Il sito è innovativo e avanzato dal punto di vista tecnologico e ottimizzato per mobile, e presenta un’offerta unica nel suo genere grazie alle news su scommesse sportive costantemente aggiornate, alle statistiche complete e ai consigli degli esperti, forniti da una società specializzata in betting contents. La versione mobile di GazzaBet garantisce la miglior user experience sul mercato, con un prodotto completo per la più vasta gamma di device e sistemi operativi.

A supporto del lancio è stata realizzata una campagna pubblicitaria.