DIGITAL

Iab Forum ispira il digital in Italia con i ‘guru’ Hernández e Gascoigne


11.09.2014

Aperte le iscrizioni per l’appuntamento di Milano il 25 e 26 novembre

 

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione di Iab Forum, l’appuntamento annuale sulla comunicazione digitale e interattiva in Italia, che torna a Milano il 25 e 26 novembre presso il MiCo (Ala Sud). All’edizione 2014 interverranno Bernardo Hernández (nella foto), VP of Product Management di Yahoo & General Manager di Flickr, e Adriana Gascoigne, fondatrice e ceo del social network globale Girls in Tech, guru internazionali chiamati a ispirare i manager, gli imprenditori, le giovani startup del nostro Paese attraverso idee, strategie ed esperienze di successo.

La partecipazione dei due manager si inserisce nella cornice del concept ‘IAB Forum – Inspiring Digital Ideas’ che intende offrire ad aziende e imprenditori le chiavi più innovative per approcciare efficacemente uno scenario economico in cui internet è ormai protagonista indiscusso. La loro testimonianza traccerà i primi passi di un volto a evidenziare il ruolo del digitale come asset per l’innovazione, le performance e la competitività in un mercato globale.

Si parlerà dell’evoluzione delle strategie e dei modelli di business, dei nuovi approcci alla comunicazione nell’era dei social network e dei contenuti user-generated, dell’importanza di sfruttare il potenziale della tecnologia per raggiungere gli obiettivi aziendali. Altro tassello importante sul fronte delle ‘idee digitali’ è Iab Mixx, il premio ufficiale per la creatività che approda con successo alla terza edizione, arrivato in Italia nel 2011 per valorizzare i talenti che operano nel settore e promuovere al contempo strategie, strumenti e opportunità dei nuovi media.

L’iniziativa sarà celebrata con una serata di premiazione nella cornice del Forum (www.iabmixx.it). Sul sito www.iabforum.it, è possibile accreditarsi all’evento e costruire la propria agenda personalizzata per le due giornate organizzando la partecipazione a workshop formativi e incontri con gli interlocutori più in linea con i propri obiettivi di business e di networking.

Platinum sponsor dell’edizione 2014 di Iab Forum sono Beenz.com, Mosaico, RocketFuel e Turbo.