MEDIA

De Agostini Publishing e Mondadori insieme per ‘Love Bakery, delizie da forno’


09.09.2014

Dal 9 settembre, cupcake, muffin, cookies e pancake si sfornano in edicola. De Agostini Publishing e Mondadori lanciano ‘Love Bakery, delizie da forno’, la nuova collana che unisce il mondo del bakery al gusto culinario italiano esaltando la naturalezza, il sapore e la genuinità dei cibi in un’atmosfera familiare. ‘Love Bakery, delizie da forno’ è ‘consigliata da Bake Off Italia’, il talent cooking show italiano dedicato al ‘bakery’ in onda tutti i venerdì alle 21.10 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free), e sarà in edicola con Donna Moderna, Cucina Moderna e TV Sorrisi e Canzoni. Al suo interno, anche una sezione dedicata alle ricette di Bake off Italia. Testimonial d’eccezione sarà proprio Madalina Pometescu, la vincitrice della prima edizione del talent show di Real Time. 40 fascicoli suddivisi in 10 rubriche dedicate alle ricette e alla scuola di cucina, arricchiti da photogallery originali per seguire la preparazione step by step e tante curiosità e suggerimenti per piatti unici e gustosi. Il lancio della collana è supportato da una articolata attività di comunicazione pubblicitaria, sviluppata attraverso un mix di tv e web, con uno spot prodotto nelle versioni 20” per i break tabellari e 10” per le Iniziative Speciali, on air dal 7 al 13 Settembre.  È prevista inoltre la sponsorizzazione della seconda e terza puntata di Bake Off Italia, in onda il 12 e il 19 settembre, più le relative repliche. La creatività è dello studio Barbablù, la regia dello spot è a cura di Gian Abrile, la casa di produzione è Artea. La campagna web, live complessivamente dal 5 settembre al 5 ottobre, consentirà sia l’ampliamento della copertura, sia la visibilità della comunicazione sul target più affine per interesse e comportamenti di navigazione. La campagna media è stata realizzata da Carat, ad eccezione della pianificazione delle reti Mediaset a cura di Media Club.