DIGITAL

Warner Bros e Mediacom partner di Xaxis per il lancio in Italia di Video Preroll Countdown


09.09.2014

Il nuovo formato a sostegno della campagna del film Into The Storm

 

Si è da poco conclusa la campagna a supporto del nuovo film Into The Storm, nelle sale in questi giorni, pianificata da Mediacom per Warner Bros. Sul web la videostrategy è stata l’asset principale per promuovere l’uscita del film e ha coinvolto i principali portali e siti verticali a target.

Xaxis, l’audience buying company di GroupM, in quest’occasione ha veicolato la campagna sul nuovo formato Video Preroll Countdown. Al trailer del film distribuito da Warner Bros è stata associata una creatività dall’innovativo look&feel e dalla nuova funzionalità countdown. Questo ha reso possibile coinvolgere in modo nuovo gli utenti esposti alla campagna facendo leva sull’avvicinarsi della data d’uscita del film nelle sale.

“Abbiamo voluto testare con Warner Bros questa nuova opportunità offertaci da Xaxis, perché la consideriamo in linea con la comunicazione del cliente – commenta Rosa Meo, direttore di Mediacom Roma -. Il settore dell’entertainment ha sempre bisogno di soluzioni innovative per poter creare engagement con un target ogni giorno più selettivo nella fruizione dell’adv online”.

“Il Preroll Countdown, ultima novità di prodotto di Xaxis, nasce per offrire ai nostri clienti un ulteriore strumento di comunicazione video che soddisfi sia il bisogno di emotività che quello di engagement”, aggiunge Federico Gai, head of engagement di Xaxis.