CREATIVITY

Libera firma il nuovo format di comunicazione di Prelios


09.09.2014

Scelta a seguito di una consultazione, Libera ha firmato il nuovo format di comunicazione di Prelios, realtà che opera nel mercato  real estate. “Siamo lieti di proseguire con Prelios il rapporto di collaborazione iniziato nel 2011 – afferma Roberto Botto, Partner di Libera  – L’obiettivo dell’incarico è stato individuare e sviluppare un denominatore comune tra tutte le società di Prelios (Prelios SGR, Prelios Credit Servicing, Prelios Integra, Prelios Agency, Prelios Valuations, Prelios Deutschland), che fosse simbolo di riconoscibilità e appartenenza al gruppo. Per questo abbiamo ideato un format di comunicazione che valorizza la molteplicità dei servizi integrati offerti, mettendo in evidenza il network di Prelios al completo e rafforzando il posizionamento espresso nel payoff The gateway to Italy for your investments”.

“Per rispondere alle esigenze di Prelios abbiamo realizzato una campagna in grado di creare valore anche per il futuro, con un format che presenta un’ampia declinabilità – prosegue Enrico Chiadò Rana, direttore creativo dell’agenzia -. Per ogni società abbiamo individuato delle keywords che riassumono la promessa e il valore aggiunto di ogni business, sintetizzandole sul piano visivo con una serie di icone e un trattamento puramente grafico. Il tono di voce adottato è leggero, essenziale e diretto. Offre il vantaggio di poter essere facilmente memorizzato e di ottenere un’ampia flessibilità di gestione durante l’anno. In più, la campagna ha una forte propensione alla crossmedialità, in quanto i keyvisual sono facilmente adattabili, versatili e utilizzabili su qualsiasi media e supporto”.

Il flight, iniziato nel mese di agosto, ha previsto importanti testate quali Sole24ore, Messaggero, Milano Finanza, Libero, Gazzettino, Europa e riviste specializzate del settore immobiliare.