CREATIVITY

PHD e Citroën innovativi per il lancio della nuova C4 Cactus


09.09.2014

Campagna tv, cinema, radio e web

 

La campagna per il lancio della nuova Citroën C4 Cactus ha debuttato in tv con lo spot da 60” in anteprima domenica 7 settembre all’interno del break pubblicitario del Tg1 e del Tg5 e, contemporaneamente, online su MyMovies, per poi proseguire su tutte le principali reti, generaliste e digitali.

Citroën e Phd hanno scelto tre formati innovativi per la tv: Annunciami Tu, in cui l’annunciatrice Rai, oltre a presentare i programmi della serata interagisce con l’auto, descrivendone le caratteristiche; Top ad hoc sulle reti Mediaset, un formato da 30’’, in testa e in coda al break pubblicitario, dove il prodotto emerge in 3D grazie alla cornice dinamica in cui viene inserito; Countdown tgcom24, sempre da 30’’, che evidenzierà il tempo mancante all’inizio delle news per tutta la durata del copy. Sul web è prevista una forte presenza con formati di grande impatto, progetti ad hoc e ad alto tasso di engagement.

A sostegno della comunicazione oltre alla tv, al cinema Rai e al web, ci sarà una pianificazione radio con spot da 30” su tutte le principali emittenti nazionali.