DIGITAL

Microsoft rinnova il portale di Msn e punta sul mobile


09.09.2014

In anteprima su preview.msn.com

Microsoft rilancia il portale di MSN, e presenta in anteprima la piattaforma re-immaginata su preview.msn.com. Il marchio diventato famoso per il servizio di chat, recentemente mandato in pensione dopo 15 anni di attività, viene rilanciato da Redmond con un rinnovamento del portale msn.com.  Il nuovo MSN offre un’esperienza multipiattaforma perfetta e personalizzabile, grazie a contenuti premium sempre aggiornati, dove l’impostazione delle preferenze viene replicata su tutti i dispositivi dell’utente. Inoltre, MSN garantisce ora una perfetta integrazione con i più noti servizi online per la produttività e l’intrattenimento, come Outlook.com, Facebook, Twitter, OneNote e OneDrive. Si adatta allo schermo utilizzato come pc, tablet o smartphone basato su piattaforma Windows Phone – e presto anche su Android e iOS. Per i brand, tutto questo si traduce nella possibilità senza precedenti di accedere ad un pubblico fidelizzato di più di 425 milioni di persone in oltre 55 mercati di tutto il mondo attraverso un’unica piattaforma premium personalizzata, che combina l’ampia reach del web alle potenzialità di coinvolgimento delle applicazioni su tutti i sistemi operativi mobili.

Con questa operazione Microsoft punta sul mobile e infatti “il nuovo MSN – spiega a Today Pubblicità Italia Claudio Semenza (nella foto), Executive Producer per l’Italia di ICE, Information and Content Experiences di Microsoft  – è da ieri disponibile sul web e lo sarà presto anche per tutte le principali piattaforme, dapprima Windows e poi a seguire iOS e Android. Dalla giornata di ieri tutti gli utenti possono provare questa nuova esperienza online in versione Beta, visitando preview.msn.com. Dopo questa prima fase, il nuovo MSN sarà disponibile presto in versione definitiva”. Nella sua nuova veste, MSN va ad aggiungersi al portafoglio di piattaforme che Microsoft offre agli inserzionisti per raggiungere i consumatori raccontando la storia del proprio brand attraverso schermi e dispositivi. Grazie ai nuovi contenuti premium e agli strumenti per la produttività, siamo veramente entusiasti di tutte le opportunità che MSN offrirà ai brand per connettersi con i propri pubblici di riferimento, indipendentemente da dove si trovano, da quale dispositivo utilizzano e dalle loro preferenze. “MSN da sempre dà grande importanza ai contenuti, e Microsoft ha nel proprio DNA la valorizzazione e il potenziamento delle persone. Il nuovo MSN è capace di conciliare queste due identità: ad una ricca offerta di informazioni che provengono dalle fonti più autorevoli, MSN affianca un insieme di strumenti capaci di aiutare gli utenti a vivere appieno le proprie passioni, sempre e ovunque, indipendentemente dal dispositivo prescelto” ha dichiarato Semenza -. Abbiamo completamente re-immaginato l’esperienza di MSN: ne è nato un prodotto personalizzabile, sempre sincronizzato su tutti i dispositivi e perfettamente inserito in un nuovo mondo che mette in primo piano il mobile e la cloud”.

“Siamo entusiasti di proporre a inserzionisti e consumatori un’esperienza innovativa che li aiuti a fare di più, grazie a contenuti premium e strumenti di produttività”, afferma Frank Holland, CVP Microsoft Advertising . “La nostra quotidianità è sempre più frenetica e ci troviamo a interagire con molteplici schermi per dare un senso al nostro tempo. MSN ottimizza e semplifica queste interazioni a beneficio di tutti gli utenti e consente agli inserzionisti di essere sempre presenti, per raggiungere i consumatori nel momento più indicato della giornata”.