DIGITAL

Samsung lancia l’unconventional campagna #TiLascio


05.09.2014

Firmano DigitMedia e Cheil. Pianificazione di Starcom e Mosaicoon, cdp Magnolia

Samsung da vita a un progetto digital originale e divertente che mostra le esclusive features dei suoi ultimi tablet, Galaxy Tab S e Galaxy Note PRO, proponendoli come valida alternativa al proprio vecchio pc. L’unconventional campagna #TiLascio di Samsung, firmati da DigitMedia e Cheil Italia con la pianificazione di media di Starcom Italia e Mosaicoon, aiuta le persone a scegliere i suoi nuovi tablet ‘chiudendo’ con il vecchio pc in 4 originali modi per non sentirne mai la mancanza. I 4 viral video (cdp Magnolia), visibili anche sul canale Youtube di Samsung Italia, sono i protagonisti di una piattaforma dedicata al progetto www.tilascio.com.

L’operazione #TiLascio by Samsung, che vuole accompagnare i consumatori in questo difficile momento, mostra con 4 divertenti video come sia possibile dire addio al vecchio computer a favore dei nuovi tablet senza sentirne mai la mancanza. Proprio come alla fine di una relazione sentimentale, i 4 protagonisti trovano il coraggio per lasciare il proprio pc restando però amici per sempre: ecco quindi che il vecchio computer trova nuova vita trasformandosi in un acquario, in un inusuale frigo bar, in un’ancora da usare in barca o nel tetto della casa delle bambole dei nostri figli.

“Dopo il successo dello spettacolare evento di lancio in piazza Duomo con i Subosnica, per il nuovo flagship tablet Galaxy Tab S abbiamo scelto di continuare a puntare su una comunicazione locale creando il progetto digital #TiLascio by Samsung,”  ha commentato Alicia Lubrani, Responsabile Marketing Communication della Divisione Telefonia Mobile di Samsung Electronics Italia. “Per coinvolgere il pubblico e creare engagement puntiamo sui sentimentei delle persone con dei divertenti web video che mostrano 4 diverse storie di persone che hanno scelto di lasciare il proprio pc, le scuse che hanno usato, le reazioni dei dispositivi alla notizia e come, alla fine, sono rimasti amici riciclando i device in maniera creativa.”

#TiLascio by Samsung è accompagnato da una campagna media sui mezzi digitali (Digital Seeding, Mobile Ads, SEM) e ad oggi al sito dedicato sono stati registrati oltre 449.595 views dei video in due settimane mentre i coupon scaricati sono oltre 17.000. Fino al 30 settembre, dopo aver effettuato un login tramite social network o e-mail, le persone possono lasciare il proprio computer e condividere una foto o un video in cui si mostra come si è riciclato il proprio pc per rivecere un incentivo di 150 euro per l’acquisto degli utlimi tablet Samsung, Galaxy Tab S e Galaxy Note Pro.