CREATIVITY

Glassing è ‘Madness in Art’ con JWT


05.09.2014

All’agenzia milanese l’incarico diretto per riposizionare e promuovere con una campagna integrata il brand di occhiali da sole

 

A JWT Milano è stato assegnato il compito di riposizionare e promuovere con una campagna integrata il ‘rivoluzionario’ brand di occhiali da sole Glassing.

Glassing nasce dall’idea ‘folle’ di due giovani imprenditori italiani, Alessandro Forte e Stefano Ottone, e tutti gli occhiali sono un po’ figli di quella follia, dove l’arte e l’artigianato si coniugano in un’espressione perfetta. È questo l’equilibrio che si ritrova in ogni collezione ed è questo che esprime ‘Madness is an Art’, il payoff con cui JWT lancerà tutte le nuove operazioni di comunicazione del brand. Si partirà con una campagna stampa dove il payoff sarà interpretato con grafiche che esaltano le peculiarità delle diverse collezioni. Seguiranno poi operazioni online, social e sul territorio nelle quali ‘Madness is an Art’ prenderà vita diventando una filosofia nella quale riconoscersi. JWT si occuperà anche del restyling del sito internet con particolare attenzione all’e-commerce e alle attività di search e performance marketing.

“Si tratta di un’occasione unica quella di lavorare fianco a fianco con due imprenditori visionari che stanno lanciando il loro brand in Italia e all’estero. Glassing ha un potenziale enorme e possiamo costruire qualcosa di veramente unico”, ha dichiarato il ceo e cco dell’agenzia Sergio Rodriguez.

“Siamo felici di collaborare con JWT che ha saputo interpretare da subito lo spirito di Glassing alla perfezione – hanno commentato Forte e Ottone -. Glassing si sta aprendo a molti mercati esteri, per cui avevamo bisogno di un’agenzia che non solo afferrasse il nostro stile ma che realizzasse per noi una campagna dal respiro internazionale”.

Il team di lavoro di JWT è composto da Cristino Battista, creative supervisor, Simone Adami, senior art director, Omar Odino, chief digital office e Alberto Conni, senior project manager area Web & Interactive.