DIGITAL

#cheMITO sugli schermi lcd della metro milanese con IGPDecaux


04.09.2014

L’impronta digital di MITO SettembreMusica si manifesta sempre più alle porte della sua ottava edizione. Dal 1 settembre, e fino al 21, sarà lanciato ‘Note in viaggio’ un nuovo progetto innovativo del Festival in collaborazione con IGPDecaux, presentato per la prima volta in Italia: 68 schermi LCD delle principali stazioni delle metropolitane milanesi saranno animate dalle 15 alle 21 dal passaggio live dei tweet di chi vorrà condividere la propria musica: l’artista preferito; un brano che accompagna il viaggio; quello che non si riesce a smettere di ascoltare; un concerto indimenticabile, magari quello a cui si sta per assistere tra gli oltre 90 concerti del Festival MITO a Milano. #cheMITO, l’hashtag del progetto, diventerà il veicolo per comunicare in maniera trasversale e simultanea da un punto all’altro della città, un vero e proprio muro interattivo attraverso cui ognuno può esprimere qual è il proprio MITO inserendo l’hashtag ufficiale nei propri tweet. Non solo un modo di raccontare il Festival dunque, ma la possibilità per tutti di condividere e scoprire nuova musica grazie alla partecipazione collettiva. Gli schermi sono attivi dal 1 al 21 settembre, tutti i giorni dalle 15 alle 21 nelle stazioni di Duomo, Cordusio, Cairoli, Cadorna, San Babila, Garibaldi, Loreto, Centrale e Assago Nord. In tempo reale sarà possibile vedere pubblicato sugli schermi 57 pollici il proprio tweet poprio come avviene sui social network.