DIGITAL

PaesiOnLine lancia Facebook Day e Rubrica Facebook


04.09.2014

PaesiOnLine, portale nel settore viaggi e concessionaria di servizi e pubblicità per il turismo, presenta i nuovi servizi di social e native advertising, strumenti innovativi e all’avanguardia, che sfruttano la forza dell’azienda sui social network. Tra i servizi più innovativi proposti, il Facebook Day, un giorno intero dedicato alla promozione di una destinazione turistica o di un brand, promuovendone valori e peculiarità. Tra i primi a usufruire di questa opportunità è stato l’ente per la promozione del turismo in Puglia. Per un intero giorno tutti i contenuti pubblicati sulla fan page di PaesiOnLine sono stati relativi a questa destinazione, presentandola sotto vari aspetti e condividendo foto suggestive. I 40 post del Facebook Day hanno ottenuto circa 20.000 like e 15.000 condivisioni  raggiungendo circa 500.000 utenti unici. Un’altra opportunità offerta è quella della Rubrica Facebook, ovvero la creazione di una rubrica appositamente studiata che prevede la pubblicazione di una classifica articolata in 10 post. Ogni giorno alla stessa ora, dal decimo al primo, per creare attesa e interesse. Tra le aziende che hanno deciso di avvalersi di questo sistema, le Profumerie Douglas, per le quali è stata creata la rubrica ‘Le 10 località più calde dell’Estate’. Ogni giorno veniva presentata una località di mare, corredata da un’immagine eloquente, e l’invito a non rischiare sotto il sole e a proteggersi con una buona crema solare. Solo in ultimo, un richiamo alla possibilità di acquistare sul canale e-commerce della profumeria dei solari a prezzi scontati.

Afferma il direttore generale di Pugliapromozione, Giancarlo Piccirillo: “Pugliapromozione punta sui canali social per promuovere il brand della Puglia. Rientra in questa strategia anche  il Puglia day su Facebook, realizzato grazie al contributo di Paesionline, un’operazione che ha riscosso un grande successo e ci ha portato ottimi risultati in termini di visibilità”. Ha commentato Lucia Codara, e-commerce manager Profumerie Douglas: “Il ricorso allo strumento della Rubrica Facebook ci ha consentito di creare una comunicazione nuova per il nostro brand, consentendoci di raggiungere anche utenti che erano rimasti fuori dal raggio di azione delle precedenti. Visto il notevole aumento del numero di click sulle nostre pagine e delle visite sul nostro portale e-commerce, devo dire che la strategia si è rivelata senza dubbio quella vincente”.