DIGITAL

Creathead più social oriented e funzionale per i 10 anni con il nuovo sito


04.09.2014

Creathead, la community online dedicata al mondo dei creativi e della creatività, composta da decine di migliaia di professionisti dell’universo creativo, punta a una vera e propria rivoluzione  (#rEvolution).

A 10 anni dalla sua nascita, festeggia il suo compleanno ringraziando tutti i suoi iscritti con il lancio del nuovo sito web, online da ieri, caratterizzato da una veste grafica più accattivante, funzionale e social oriented (https://www.facebook.com/pages/Creathead/51405020378?ref=hl).

Il nuovo portale mantiene sempre in primo piano la creatività, ma la nuova homepage e il nuovo layout responsive consentono una navigazione più chiara e immediata; la user experience,  più innovativa rispetto alla versione precedente, permette una ricerca più veloce ed efficiente all’interno del portale. Tante le nuove funzionalità e tools: le vetrine vantano un layout all’avanguardia e gli utenti possono interagire tra loro per confrontarsi ed esprimersi al meglio.

Gli utenti iscritti a Creathead hanno la possibilità di commentare i lavori e le vetrine di tutti i creativi, oppure inserirle tra i propri preferiti. Un maggior engagement per essere sempre aggiornati sulle attività degli utenti con cui si desidera rimanere in contatto. Le ultime vetrine viste di recente sono subito reperibili, per consentire di disporre delle informazioni necessarie più rapidamente. Grazie alla nuova funzione  ‘I like it’, è possibile dimostrare un apprezzamento nei confronti di ogni singolo creativo iscritto a Creathead. Chi è alla continua ricerca di nuovi talenti e creatività, può scaricare un file pdf delle singole vetrine presenti sul portale.

I contenuti, come i contest creativi, le news del settore, il Club 5 Stars e il Club Linkiamoci, trovano ampio spazio all’interno del nuovo sito. Grazie all’adozione delle più recenti tecnologie del web, il nuovo sito è completamente accessibile anche dagli utenti che utilizzano tablet o smartphone, per rimanere aggiornati in qualsiasi momento (https://www.youtube.com/user/youcreathead).