DIGITAL

InTarget Group per il web development di Baby Kiss


03.09.2014

L’incarico vedrà il coinvolgimento della creative web agency InTarget Factory

 

Nuovo importante incarico per InTarget Group. Antaar&s, storica azienda alimentare italiana che opera nel nostro paese e all’estero, lancia sul mercato Baby Kiss una nuova linea di alimenti per l’infanzia e si affida all’agenzia guidata da Nicola Tanzini per le attività di web development.

L’incarico vedrà il coinvolgimento di InTarget Factory, la creative web agency del gruppo specializzata nello sviluppo di siti, applicazioni e progetti di social design, finalizzati all’ottimizzazione delle digital performance di brand e aziende. Il team della Unit creativa si è occupato in primo luogo dello sviluppo del concept design del portale e dell’usabilità.

“In seguito a un’analisi e a uno studio approfondito, in grado di intercettare i gusti dei consumatori, abbiamo tradotto le esigenze del cliente in elementi visual capaci di veicolare in modo efficace i valori e la mission del brand – afferma Riccardo Barbieri (nella foto), managing director di InTarget Factory -. Successivamente, ci siamo occupati dell’attività di web development, dall’ideazione dell’architettura informativa, fino alla fase di implementazione”.

“Siamo molto soddisfatti della collaborazione con InTarget Group – afferma Valeria Leva, responsabile marketing di Antaar&s – il concept grafico e il sito web soddisfano pienamente le nostre esigenze iniziali. baby-kiss.it riesce a mettere in primo piano i nostri prodotti, veicolando allo stesso tempo i valori fondanti del nostro brand”.

Lo step successivo del progetto prevede l’implementazione dell’e-commerce. InTarget Factory si occuperà, infatti, dell’attivazione della vendita on-line dei prodotti, sviluppando un’infrastruttura orientata all’ottimizzazione del conversion rate di Baby Kiss. Il sito si caratterizza, inoltre, per un forte orientamento editoriale con intere aree dedicate a contenuti di approfondimento sul mondo della gravidanza e dell’alimentazione biologica, per fornire alle mamme tutte le informazioni utili sulla crescita del bambino.

La gestione di queste sezioni sarà curata grazie alla consulenza della Unit InTarget Net, che affiancherà il cliente con una strategia di produzione editoriale in linea con le esigenze informative manifestate dall’utenza nelle ricerche web, con l’obiettivo di sfruttare i motori come driver di traffico qualificato.