MEDIA

Vogue Italia celebra 50 anni con un record di raccolta adv. A settembre +45% vs 2013


03.09.2014

L’11 settembre il debutto della nuova app Vogue Now

Vogue Italia esce in edicola con il numero di settembre che celebra i 50 anni del mensile di moda. Cinquant’anni in cui l’evoluzione del mondo ha visto gli stili e le mode modificarsi, a volte nascere e sparire, altre svilupparsi e consolidarsi fino a diventare storia. Un vero e proprio book da collezione in 884 pagine di scatti, volti, tendenze, modelle e fotografi racconta la storia e l’evoluzione del brand, ha raggiunto 550 pagine totali di pubblicità, il 45% in più rispetto al 2013.

A coronamento di un trimestre positivo (periodo luglio-agosto-settembre) dei brand Condé Nast Italia si aggiunge il grande successo di raccolta pubblicitaria di Vogue Italia di settembre, numero che celebra i 50 anni del mensile di moda. Numeri importanti anche per Vogue.it, che nel mese di luglio, ha registrato 1,8 milioni di utenti unici con un totale base fan&follower pari a 2.7 milioni, in crescita di oltre il 90% sull’anno precendente, con Facebook a quota oltre 1,5 milioni di fan  e Twitter a oltre 780.000 (rispettivamente a +108% e +30% sull’anno precedente).

Questi dati confermano che, anche in ambito digitale, il brand Condé Nast raccoglie consensi e interesse crescenti. A settembre, giovedì 11, in occasione della Vogue Fashion’s Night Out di Roma, verrà lanciata la nuova app Vogue Now, che presenta contenuti esclusivi oltre al seguitissimo blog del direttore Franca Sozzani. Una applicazione facilmente fruibile e innovativa sfogliabile come un’agenda, dove le pagine si aprono ogni giorno con una nuova possibilità di interagire selezionando gli articoli preferiti e di condividerli sui social. E ancora curiosità che ruotano attorno al mondo della moda, consigli BeautyPhotovogue e i racconti dei Talents. Partner della nuova app di Vogue Italia è: Dior Couture per la linea di Raf Simons .