DIGITAL

Calciomercato.com fa numeri da record con la chiusura di ‘mercato’


03.09.2014

Si è concluso, lunedi 1 settembre alle 23.00, il lungo calciomercato estivo. Calciomercato.com ha seguito, con la sua redazione e i suoi corrispondenti, tutti gli avvenimenti, squadra per squadra, in particolare lo scorso lunedi, nella lunghissima giornata conclusiva, con oltre 250 articoli e l’intervento del direttore Xavier Jacobelli in risposta alle tantissime domande provenienti dai lettori, tramite il sito, la pagina Facebook e il profilo Twitter, dove è andata in scena la #cmdiretta.

Tempo di bilanci, quindi, non solo per le squadre e tifosi, ma anche per gli editori del settore. Calciomercato.com ha nuovamente stabilito il suo record di traffico nel mese finale del calciomercato, con 4,9 milioni di utenti unici e 74 milioni di pagine viste, tra sito web, versione mobile e le sue app. Il 1° settembre è stato inoltre il giorno più seguito in 18 anni di storia del sito, con 880 mila utenti unici e 5,6 milioni pagine viste (dati Google Analytics). A cavallo tra la fine di agosto e il primo giorno di settembre, Calciomercato.com si è posizionato come il secondo sito web di sport in Italia per browser unici, dopo Gazzetta.it (fonte: Audiweb Census).

Per Cosimo Baldini, Amministratore Unico, si tratta di “numeri importanti, costruiti con tanto lavoro prima di tutto giornalistico, con tanta passione da parte del nostro personale e delle nostre ‘firme’, ma anche tecnologico e di visibilità su altri mezzi, in particolare sulla Rai. Sono soddisfatto non tanto di questi picchi di traffico, ma di tutto l’andamento estivo, ad iniziare dai mondiali in Brasile. Da oggi ci concentreremo sui campionati e su tutta l’attualità calcistica, con uno spiegamento di forze mai avuto sinora, tra collaboratori, editorialisti e contenuti multimediali di grande qualità. Il mercato ci sta premiando, non solo con questi numeri, ma anche con la raccolta pubblicitaria in grande crescita. A questo proposito, Andrea Cerasoli – country manager Perform Italia – conclude: “Calciomercato.com si conferma un partner di grande valore al quale il pubblico, oltre a riconoscere grande autorevolezza nelle fasi di mercato, si sta fidelizzando durante tutto l’anno. Con questi presupposti siamo felici di registrare un continuo e crescente interesse da parte di brand e centri media che si rivolgono a Perform per associare la loro immagine ad un sito sportivo di successo come Calciomercato.com”.