Gare

Gara Fineco: confermata la fiducia a Bcube


03.09.2014

La notizia non ha ancora i crismi dell’ufficialità, ma sarebbe arrivata in dirittura d’arrivo la gara creativa indetta da Fineco. A prevalere sarebbe stata l’agenzia Bcube. Una conferma importante per la struttura che vede ai suoi vertici l’ad Gianluca Tedoldi e il direttore creativo esecutivo Sergio Spaccavento (insieme nella foto).

Come anticipato da Today Pubblicità Italia lo scorso 29 luglio, la banca diretta multicanale del Gruppo UniCredit aveva avviato un pitch focalizzato sull’atl con l’intento di individuare il nuovo partner di comunicazione. La gara avrebbe coinvolto almeno quattro agenzie. Ricordiamo che nel 2012, dopo oltre un decennio di collaborazione con il gruppo Brand Portal e sempre a seguito di una gara, Fineco aveva selezionato l’agenzia Bcube per l’ideazione del nuovo format di comunicazione incentrato sul concetto di semplicità.

Nata nel 1999, oggi FinecoBank conta su 900.000 clienti e una delle maggiori Reti di consulenza in Italia, con 2.500 Personal Financial Advisor e un patrimonio di 45,6 mld € (al 31 marzo 2014).

Andrea Crocioni