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Il Consorzio del Parmigiano Reggiano celebra i suoi 80 anni con Tribe Communication


03.09.2014

Era il 26 luglio 1934 quando i produttori del Parmigiano Reggiano fondarono il Consorzio con l’esigenza di distinguere il formaggio ‘grana tipico’ dagli altri che venivano confusi con il Parmigiano Reggiano. Da allora il Consorzio ha continuato a difendere in tutto il mondo il marchio e i produttori dalle imitazioni e contraffazioni, tutelando i consumatori e promuovendo la conoscenza del prodotto, in modo da dare a tutti i potenziali consumatori gli strumenti per saper riconoscere il Parmigiano Reggiano nella sua unicità e qualità. Anche per le celebrazioni degli 80 anni di attività, il Consorzio si avvale del supporto di Tribe Communication che, con un approccio strategico e in affinità con gli obiettivi dell’anniversario, ha trasferito in comunicazione la tutela dei valori e delle unicità del Parmigiano Reggiano, affermandosi come partner a sostegno delle attività istituzionali, oltre a quelle di prodotto.

Tribe Communication ha studiato gli elementi chiave dell’anniversario: il logo dedicato, il claim ‘Sapere Antico, Sapore Unico’ e il visual commemorativo in grado di coniugare l’aspetto di tradizione e artigianalità con un linguaggio e un’interpretazione moderna e declinabile su più mezzi. L’agenzia si è occupata della realizzazione di tutti i supporti per la veicolazione del messaggio sia per l’Italia che per l’estero: dal calendario istituzionale 2014, alla brochure, ai materiali a supporto degli eventi organizzati dal Consorzio, come totem e locandine. Inoltre Tribe Communication ha ideato quattro soggetti di affissioni disposte in prossimità della sede del Consorzio con la creatività dedicata alla celebrazione dell’anniversario che punta sui ‘numeri giusti’ del Consorzio, per veicolare l’impegno, le persone e la cura che sta dietro ad ogni forma di Parmigiano Reggiano.