WORLD

LT Multimedia affida la raccolta pubblicitaria a BCN – Gruppo Burda


02.09.2014

Per i canali in lingua tedesca Alice Kochen, Wohnen und Stil e Reisetageb?cher

La LT Multimedia deutschland Gmbh (Gruppo LT Multimedia) ha siglato un accordo con BCN (Burda community network) per la gestione pubblicitaria dei propri media in lingua tedesca presenti in Germania, Austria e Svizzera: il canale televisivo Alice e i periodici Alice Kochen (Alice Cucina), Wohnen und Stil (Case & Stili), Reisetageb?cher (Marcopolo). L’accordo prevede che la raccolta pubblicitaria dei media tedeschi del Gruppo, sia attuali che futuri, sia affidata alla struttura commerciale di BCN.

“Pur rimanendo la raccolta pubblicitaria sul territorio italiano un’esclusiva del Gruppo LTMM, possiamo dire che con BCN abbiamo siglato un accordo di grande prestigio che realizza una partnership commerciale strategica con un Gruppo leader del mercato tedesco, e non solo, per la divulgazione e valorizzazione dello stile e del prodotto italiano” ha dichiarato Luciano La Tona (nella foto), Vice Presidente Commerciale del Gruppo LTMM.

Per Corrado Azzolini, Vice Presidente Editoriale del Gruppo LTMM: “Questo accordo apre a nuove e ottime possibilità di sviluppo vista la posizione di BCN in particolare, e non solo, sul mercato di lingua tedesca. Il Gruppo BCN rappresenta uno dei primi operatori nel mercato europeo nel segmento dei periodici specializzati, con oltre quattrocento mezzi e con una forte presenza nell’area femminile del lifestyle, food e casa: un operatore che nel 2013 ha registrato un incremento del venduto pari a 2,617 miliardi di euro. Ci auguriamo quindi che questa collaborazione possa dare vita a nuove opportunità editoriali e industriali finalizzate a consolidare progetti e strategie del Gruppo LTMM sul mercato tedesco”.

Il Gruppo LT Multimedia è presente nel mercato di lingua tedesca da meno di un anno (settembre del 2013) con la prima uscita del bimestrale Alice Kochen (Alice Cucina) che da gennaio 2015 avrà cadenza mensile. Da marzo ha preso avvio il mensile Wohnen und Stil  (Case & Stili) e da aprile Reisetageb?cher (ispirato a Marcopolo, è un monografico dedicato alle principali aree turistiche italiane ed internazionali).  La versione tedesca del canale televisivo Alice ha preso il via il 16 dicembre 2013 con una distribuzione free satellitare (SES-Astra 19.2°), mentre dalla primavera è iniziata l’implementazione della distribuzione via cavo: prima area raggiunta quella di Amburgo. “BCN è entusiasta di includere la piattaforma media di Alice nel suo portafoglio clienti – ha commentato Michael Fischer, Direttore Finance & Operations di BCN -. La combinazione unica di contenuti televisivi, magazine e web dedicati al food e allo stile italiano, così amati in Germania e distribuiti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, oltre alla rappresentanza pubblicitaria in esclusiva, rappresenta per noi una grande occasione e rende entusiasmante la nostra partnership con il Gruppo LT Multimedia. Il portafoglio di BCN sul segmento cucina e food cresce e rafforza la nostra posizione leader nel mercato adv in lingua tedesca”.