CREATIVITY

McCann trasforma il Croissant Bauli in un’opera d’arte


02.09.2014

Il Croissant Bauli diventa un’opera d’arte pasticcera e a partire da settembre sarà in tutte le case degli italiani con la nuova campagna televisiva firmata da McCann. La nuova campagna Bauli, dedicata al prodotto simbolo della colazione italiana, segna una vera e propria svolta nella comunicazione del brand che, grazie alla nuova strategia disegnata dall’agenzia, punta a valorizzare il prodotto, la qualità dei suoi ingredienti ma soprattutto la capacità e l’eccellenza pasticcera dell’azienda, sintetizzata nel pay off di marca ‘Fatti col cuore’.

Il prodotto, con le sue verità intrinseche, è il protagonista assoluto della comunicazione, ma la musica è il cuore dell’idea creativa alla base del nuovo spot: come in una grande composizione d’orchestra, il croissant è il risultato dell’unione sublime fra la qualità del suono degli strumenti, gli ingredienti, e l’abilità dei musicisti, i pasticceri Bauli che con i loro gesti sapienti e i loro segreti lo rendono unico. Sulle eleganti note di una musica originale che accompagna i loro gesti, l’orchestra dei pasticceri Bauli,  guidati da un maestro, scandiscono le scene di preparazione del croissant, dall’impasto alla farcitura, per dar vita al croissant Bauli, una vera opera d’arte pasticcera da gustare non solo con gli occhi.

Sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sabini, hanno lavorato Giovanni Chiarelli, direttore creativo, Valerio Delle Foglie, copywriter e Marco Zilioli, art director. Visibile da ieri sulle principali emittenti televisive nazionali e digitali, per un investimento complessivo che lo vedrà on air lungo tutto il corso dell’anno, lo spot nelle versioni a 30” e 15” è stato prodotto da Filmmaster, per la regia di Stef Viaene,  e con la consulenza musicale di Ferdinando Arnò. La pianificazione è a cura di Phd.