CREATIVITY

Leagas Delaney porta in campo lo spirito di Tim


01.09.2014

Al centro della comunicazione il claim ‘Il calcio è di chi lo ama’

Con la partenza della stagione calcistica 2014-2015, Tim  sponsor ufficiale della Serie A Tim, della Tim Cup, della Supercoppa Tim e della Primavera Tim, e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che introdurranno le partite del campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi ad essi dedicati.

Protagonisti dei nuovi spot sono Pif e i ragazzi dell’Oratorio Don Guanella di Scampia, impegnati in una ‘partitella’ a pallone sul campo realizzato dalla Junior Tim Cup,- il torneo di calcio a 7 under 14 organizzato negli oratori di 15 città italiane dal Centro Sportivo Italiano, Tim e Lega Serie A , utilizzando il fondo costituito dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A Tim dal Giudice Sportivo durante la stagione sportiva, e da un contributo di Tim nel ruolo di title sponsor della manifestazione. I ragazzi dell’oratorio scendono in campo indossando la maglia sulla quale campeggia l’hashag #ilbulloèunapalla, per ricordare l’impegno della Junior Tim Cup contro il cyberbullismo.

Anche queste sigle, realizzate dalla Leagas Delaney Italia, saranno caratterizzate dal claim ‘Il calcio è di chi lo ama’, che firma tutte le iniziative messe in campo dalla compagnia di telefonia mobile e Lega Serie A, a sostegno di uno sport capace di trasmettere valori autentici e sani e per raccontare come ogni vero tifoso nasconde una passione autentica e sincera. Con la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora e Stefano Rosselli hanno lavorato al progetto gli art Eustachio Ruggieri e Valerio Mangiafico e i copy Antonio Serafini e Matteo Maggiore. La regia è di Matteo Bonifazio per Think Cattleya.