MEDIA

Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport portano in edicola Ufo Robot


27.08.2014

Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano per la prima volta in dvd la serie completa di Ufo Robot, la serie giapponese che narra gli scontri leggendari di Goldrake contro l’esercito del malvagio Re Vega.

Nato nel 1975 dalla fantasia dello sceneggiatore giapponese Go Nagai e disegnato da Kazuo Komatsubara e Shingo Araki, Goldrake rappresenta tuttora la leggenda, essendo stata la prima serie robotica vista in Italia. Trasmessa per la prima volta nel 1978, portò subito una rivoluzione tra i bambini e i giovani di quel periodo. Dopo 36 anni Ufo Robot riemerge dallo spazio profondo, arrivando in edicola con tutti gli episodi del gigante d’acciaio che ha solcato i cieli degli anni 80.

In ogni uscita 4 episodi, le sigle italiane di Ufo Robot, Goldrake e Shooting Star e tre opzioni di doppiaggio: italiano versione  storica, italiano nuova versione e giapponese, il tutto per riassaporare al meglio l’inizio della saga che ha segnato i ricordi di una generazione. Il primo dei dvd è in edicola giovedì 28 agosto al prezzo di €1,99 più il costo del quotidiano. Seguiranno con cadenza settimanale le altre 18 uscite.