CREATIVITY

TwoSides Europe firma sei nuovi soggetti di ‘Naturalmente io amo la carta’


01.08.2014

L’informazione al centro della comunicazione

Parte oggi la nuova campagna ‘Naturalmente io amo la carta’ con nuovi soggetti realizzati da TwoSides Europe, adattati nella versione italiana da TwoSides -Il lato verde della carta. La nuova iniziativa della filiera italiana della comunicazione su carta punta a sfatare, presso il grande pubblico dei consumatori e in particolare i giovani, i luoghi comuni che vedono la carta sinonimo di deforestazione e inquinamento. La precedente campagna, risalente a sei mesi fa, aveva totalizzato 150 pagine pubblicate su quotidiani e riviste. ‘Naturalmente io amo la carta’ ha l’obiettivo di informare i consumatori sul carattere naturale e rinnovabile del legno, materia prima che insieme alla carta da macero è impiegata per produrre carta. Il 70% della carta utilizzata in Europa viene, infatti, raccolta e riciclata: con 2000 kg riciclati al secondo, la carta è il materiale più riciclato a livello europeo. La campagna si articola in sei nuovi soggetti. Tra i concetti espressi, ci si può tenere informati leggendo un quotidiano, magazines o altro mezzo stampa, sicuri che la carta non distrugge le foreste anzi contribuisce alla loro gestione sostenibile grazie all’impegno di tutta la filiera della produzione e della comunicazione su carta.