MEDIA

Mediamond, Digitalia e Publitalia lanciano il progetto di branded content ‘Genitori si diventa’


01.07.2014

In partnership con Huggies Super Dry. Strategia media a cura di Mindshare

Ha preso il via ‘Genitori si diventa’, un progetto nato dalla collaborazione tra Huggies Super Dry e le iniziative speciali di Mediamond (stampa e radio, digital) insieme alle strutture di Publitalia e Digitalia , Mindshare e Aspen Media. Il progetto – on air da giugno a dicembre 2014 – si sviluppa intorno al contest Huggies ‘A prova di papà’ e nasce da un sondaggio curato dal brand che ha messo a fuoco le caratteristiche dei nuovi genitori di oggi: papà high-care, che si prendono cura dei loro piccoli con un ruolo molto più attivo. Da qui l’idea di raccontare i ‘papà Huggies’, attraverso iniziative cobranded attivando tutti i canali in target dei network di Mediamond, Digitalia e Publitalia, con pianificazione media a cura di Mindshare. Non solo campagna online e offline (su Donna Moderna, Il bambino di Donna Moderna, Tv Sorrisi e Canzoni, Starbene, Nostrofiglio.it , Donnamoderna.com e sul network di siti dedicati alle mamme di Mediamond), on air anche in radio e in tv (Radio Italia, La5, Mediaset Extra, Radio Italia TV e Premium Cinema), ma un vero e proprio branded content crossmediale che ruota intorno al concept ‘A prova di papà’. Su Il bambino di Donna Moderna in edicola è stata creata, infatti, in partnership con Huggies, la rubrica ‘Genitori si diventa’, per ospitare i dubbi e le domande reali dei papà e delle mamme della community di Nostrofiglio.it, selezionati dalle redazioni di Donna Moderna e Nostrofiglio.it. È stato anche lanciato l’hashtag #genitorisidiventa. Da settembre ‘Genitori si diventa’ sarà anche una micro web serie, un vero e proprio branded content firmato Mediamond Digital, Nostrofiglio.it e Huggies, con la cdp Riptide: 80 episodi da 15” online su Nostrofiglio.it per raccontare i ‘papà Huggies’. Radio Italia e un ambassador d’eccezione: Francesca Leto. La speaker co-conduttrice con Mauro Marino ha intervistato 14 papà d’Italia con l’obiettivo di verificare la loro “preparazione” in tema bebè, per aggiudicarsi il titolo di veri papà Huggies. Su Radio Italia il progetto prevede un piano di citazioni da 30”, oltre a spot sempre da 30”. Huggies Super Dry sponsorizza inoltre un ciclo di film ‘A prova di papà’: tutti i weekend di ottobre, Premium Cinema Emotion, il sabato, e Premium Cinema Comedy, la domenica, programmeranno film a tema papà neogenitori, con breve sigla introduttiva firmata dal brand. ‘Genitori si diventa’ vive anche sulle reti tematiche free La5, Mediaset Extra, Radio Italia Tv : 2 settimane di messa in onda con spot da 10” che invitano a partecipare al concorso Huggies e a guardare i micro episodi della serie web.