CREATIVITY

Hi! lancia il ‘Family Test’ per Baby Center


26.06.2014

Comunicazione integrata

Hi! ha ideato il ‘Family Test’ per Baby Center By Toys Center, il più grande store dedicato al giocattolo e alla prima infanzia. Per la società che fa capo al Gruppo Giochi Preziosi, l’agenzia ha studiato un’operazione di ‘digital bombing’ e web-loyalty. Da Baby Center by Toys, ‘Crescere un bambino diventa un gioco’. Per sostenere la promessa, l’agenzia guidata da Emilio Haimann ha dato vita a una coinvolgente iniziativa:per tutti i genitori e per chi presto lo diventerà, Baby Center propone un test, scientifico ma spiritoso, che invita a rispondere a domande sulla vita da mamma e papà. Alla fine del test ognuno scopre il proprio profilo, condivisibile su tutti i social. Ma, soprattutto, ogni partecipante riceve in omaggio una serie di buoni-sconto studiati ad hoc per ogni profilo, per acquistare i prodotti che più si addicono al genitore e al suo bambino. I profili? Uno per ogni necessità: Regina della Pappa (Accessori Pappa e Baby food), Re della Notte (Notte e Nanna), Lady Avventura (Outdoor e Garden), Cavalier Sicuro (Car Seat e Accessori Sicurezza), Miss Fashion (Abbigliamento Prima Infanzia) e Sir Giocondo (infant Toys). L’originalità della progetto nasce proprio dall’idea di ri-clusterizzare i consumatori in base alla propria indole, cosa che sicuramente influenza l’atto d’acquisto. A sostegno dell’operazione è prevista una campagna online a tutto tondo, con video virali e video placement, una campagna seeding condotta attraverso bloggers specializzati e i siti più in target e una campagna display che colorerà tutta la rete e i social network, Facebook in primis. Si aggiungono: la campagna stampa sulle testate di settore e poi, in tutti i punti vendita Toys Center, oltre 100 in Italia, materiali pdv e radio nel circuito in store. L’agenzia ha gestito l’operazione in tutta la sua complessità, dall’ideazione e clusterizzazione strategica del target, alla creazione dei contenuti e realizzazione del gioco, l’organizzazione e la piattaforma di gioco, la creatività e i media della comunicazione.