WORLD

Wpp, ricavi in crescita del 4,5% a 5,365 miliardi di euro


26.06.2014

Nei primi cinque mesi del 2014 il colosso mondiale della comunicazione Wpp ha generato ricavi per 5,365 miliardi di euro (ovvero 4,425 miliardi di sterline – 7,370 miliardi di dollari), in crescita del 4,5% rispetto all’analogo periodo del 2013. Advertising, media investment management, branding & identity, healthcare e settori specializzati come direct, digital e interactive hanno continuato a essere i settori più forti del Gruppo guidato da Sir Martin Sorrell. Ricavi e margini lordi sono migliorati significativamente ad aprile e maggio. Come nel primo trimestre 2014, sono i mercati maturi (Usa e UK) ad aver mostrato la crescita più importante mentre Asia Pacific, America Latina, Africa e Medio Oriente, Europa Centrale e Orientale hanno messo a segno un miglioramento rispetto al primo trimestre dell’anno. I risultati nell’area Western Continental Europe risentono del contesto macro-economico, sono migliorati ad aprile mentre sono calati a maggio. La crescita a valuta costante è dell’1% e il dato di incremento like for like è dello 0,6%, rispetto all’1,9% e all’1,7% di crescita del primo trimestre. Germania, Finlandia, Olanda e Turchia crescono sopra la media della Regione, mentre l’andamento del business in Austria, Belgio, Grecia, Italia, Spagna e Svizzera resta più difficile come già avvenuto nel primo trimestre.