CREATIVITY

A Now Available la gara per la comunicazione dell’aumento di capitale di BPER


25.06.2014

Si consolida la partnership con il gruppo bancario

A seguito di una gara, Now Available è stata incaricata della realizzazione della campagna a sostegno dell’aumento di capitale di BPER – Banca Popolare dell’Emilia Romagna, capogruppo del sesto polo bancario italiano. La neutral agency era già partner esclusivo per tutta la comunicazione commerciale del Gruppo BPER. ‘Investiamo nel presente pensando al futuro’ è il messaggio istituzionale alla base della campagna di comunicazione messa a punto dall’agenzia. “Futuro e partecipazione sono i due asset fondamentali della campagna – ha commentato Alessia Oggiano, general manager di Now Available – che aggiunge un nuovo e importante tassello nella strategia di comunicazione che stiamo sviluppando insieme al Gruppo BPER, in una relazione cliente-agenzia sempre più collaborativa ed efficace”. Ideata su stampa, radio, web e materiali pop, la campagna è on air sui principali quotidiani nazionali (Corriere della Sera, La Repubblica, IlSole24Ore, Milano Finanza e QN Quotidiano Nazionale) e con un spot 30” su Radio 24 e sulle principali radio areali dell’Emilia Romagna. La pianificazione media è gestita internamente dal Gruppo BPER. La gara è stata condotta dalla neutral agency sotto la guida del general manager Alessia Oggiano e dell’account supervisor Miranda Capano, con la direzione creativa di Marco Peyrano che firma la campagna insieme all’art director Matteo Ruisi e al copywriter Nicolò Carrassi.