DIGITAL

Terranova punta sull’e-commerce e si affida a Mamadigital per migliorare le performance


24.06.2014

Strategia di Universal Optimization studiata e progettata appositamente per il brand

Terranova, il brand italiano di urban wear e abbigliamento casual, ha scelto Mamadigital per migliorare le performance del nuovo e-commerce e rafforzare la propria presenza online. Teddy, azienda nel settore dell’abbigliamento e depositaria del marchio Terranova, si è affida alla new media agency che ha ideato per il brand una strategia digitale dedicata – Universal Optimization – studiata e progettata da Mamadigital appositamente per gli obiettivi di Terranova, prevede l’ottimizzazione SEO del sito per incrementare la visibilità nei Motori di ricerca, la gestione di un’area editoriale SEO oriented e la pianificazione di online advertising con campagne di keywords advertising, retargeting e affiliation. “Siamo orgogliosi della decisione di Teddy di avviare la partnership con la nostra agenzia per raggiungere un obiettivo ambizioso. Per Terranova abbiamo ideato un piano integrato affiancando agli interventi SEO il presidio di tutti i canali di comunicazione strategici per aumentare la visibilità del brand online e stimolare curiosità e interesse intorno ai suoi prodotti, condizione fondamentale per raggiungere gli obiettivi commerciali”, commenta Andrea Rogani (nella foto), ceo e co-founder dell’agenzia. Alla strategia SEO si integrano una serie di azioni di Digital Popularity volte ad incrementare il numero di citazioni e connessioni naturali verso il sito Terranova provenienti da blog e siti autorevoli nel settore del fashion. Obiettivo: aumentare l’awareness in rete del marchio, rafforzando le relazioni già stabilite con gli utenti online e raggiungendo nuovi target. “Diamo il via a questa partnership con Mamadigital sicuri dell’efficacia della strategia studiata dalla new media agency per migliorare le nostre performance nel commercio elettronico, settore in continua crescita e sul quale siamo convinti sia necessario puntare in questo momento”, commenta Yigit Aktekin, Responsabile del Digital & E-commerce di Terranova.