CREATIVITY

Golin Italia: arriva Veronica Johow per la divisione Healthcare


24.06.2014

Per conquistare quote di mercato

Golin Italia accelera lo sviluppo della divisione Healthcare con l’arrivo di Veronica Johow. Esperta in comunicazione medico-scientifica, Veronica Johow ha maturato un’ampia esperienza professionale nel settore farmaceutico e nel mondo della salute. Negli ultimi 10 anni è stata responsabile dell’identificazione e implementazione di attività strategiche di e-marketing per AstraZeneca SpA. con l’obiettivo di promuovere i prodotti e la reputazione aziendale. Nel corso della sua carriera, ha anche contribuito allo sviluppo di OKSalute, una startup posizionata come primo provider di formazione a distanza in ambito del programma di Educazione Continua in Medicina; ha realizzato importanti progetti di comunicazione per ospedali quali l’Istituto Europeo di Oncologia e l’Istituto Humanitas e ha lavorato nella produzione di documentari scientifici per vari network televisivi quali la BBC, la Public Broadcasting Systems (PBS) e la ZDF. La conoscenza delle lingue (inglese, spagnolo, italiano e tedesco), unita ad un background accademico multidisciplinare (laurea in biologia, master in biotecnologie e PhD in scienze della comunicazione), sono stati fondamenti preziosi per sviluppare le sue competenze professionali. Veronica assume il ruolo di business development manager Healthcare. “Coerentemente con lo sviluppo della ‘divisione’ Golin Healthcare a livello internazionale siamo sicuri che Veronica a ci aiuterà a conquistare quote di mercato in un’industria in forte espansione” commenta Diego Ricchiuti, managing director Golin Italia.