DIGITAL

Il divertimento senza fine di Fiat 500 Tumblr diventa uno spot tv


23.06.2014

Firma la campagna Richard

Fiat Usa è riuscita a sfruttare il proprio Tumblrhttp://fiatusa.tumblr.com/ per poi per andare a finire in tv con un’idea semplice ed originale. Fiat Usa ha aveva inizialmente commissionato al Gruppo Richard alcune gif animate stravaganti che comunicassero i pregi dell’auto e il mood giovane ed dinamico del target di Fiat 500. Il successo dell’operazione, grazie anche agli internet meme, ha dato l’input alla casa automobilistica a portare la comunicazione anche in tv: fra teste di cavallo, conigli che twerkano sull’auto, bradipi, gonne alzate dal vento, pianeti i video folli sono diventati quattro spot della campagna pubblicitaria dal titolo ‘Endless fun’ mandata in onda negli Usa- “La campagna Endless Fun è una cosa che poteva fare solo Fiat – ha sottolinato Olivier Francois, Chrysler Chief Marketing Officer -.  Questa operazione evidenzia come il marketing e la cultura pop possano fondersi”. Cavalcando la mania delle gif animate Fiat ha coinvolto i propri fan per la realizzazione delle prossime internet meme dal gusto folle e orginale. Ogni utente potrà creare il proprio mini video contribuendo a #MyFiatUSA: le gif più belle sul tema Fiat 500 verranno pubblicate sul Tumblr ufficiale di Fiat Usa.