CREATIVITY

San Carlo inaugura a Milano Casa Wacko’s


20.06.2014

Lo spazio dedicato al brand e il ‘Concorso Mondiale’ sono a firma H-ART

San Carlo inaugura a Milano uno spazio fisico dedicato al brand Wacko’s. Per l’intero fine settimana da oggi fino a domenica 22 giugno, Casa Wacko’s in Piazzale Cadorna consentirà a bambini e genitori di entrare nel mondo del celebre e irriverente personaggio degli snack, interagendo con gli animatori e scatenandosi con le burle a lui ispirate.La casa ha una superficie di circa 50 metri quadri ed è suddivisa in due aree: la ‘stanza degli scherzi’ – ovvero la cameretta di Wacko’s dove i giovani potranno cimentarsi nei famosi giochi proposti dal personaggio e provare in anteprima il nuovo videogame – e la zona dedicata all’esposizione e alla vendita della collezione di merchandising ispirata all’estate e ai Mondiali di Calcio Brasile 2014. Casa Wacko’s sarà anche il palcoscenico per celebrare i vincitori del ‘Concorso Mondiale’ che, partito a inizio aprile scorso e concluso il 31 maggio. “Casa Wacko’s è la tappa finale del concorso pensato e realizzato in occasione dei Mondiali di Calcio – ha dichiarato Fabio Bolsi, direttore marketing San Carlo – . Qui saranno ospitati i vincitori del concorso, che vedranno con Wacko’s la seconda partita della nostra Nazionale in Brasile: Italia-Costa Rica. Ma soprattutto i ragazzi potranno vivere un’esperienza insieme a Wacko’s”. La casa, infatti, è un luogo in cui i ragazzini entreranno fisicamente in contatto con il mondo della patata più irriverente del mondo San Carlo. Il concorso è stato molto d’appeal per i nostri giovani consumatori. In un mese e mezzo abbiamo totalizzato più di 8.000 giocate e sono stati inseriti circa 3.000 scherzi. Un risultato che noi riteniamo importante visto il nostro target di riferimento”. Per ‘Concorso Mondiale’ è stata studiata un’integrazione social in tre fasi: prima, durante e dopo il weekend. “La presenza di Wacko’s nel digital/social è un must –  ha continuato il manager – . Il nostro è un target ‘nativo digitale’ e le iniziative di comunicazione online e mobile, in particolare, sono fondamentali per instaurare un dialogo. Negli ultimi anni abbiamo progressivamente spostato gli investimenti di comunicazione su questo fronte e oggi ne raccogliamo i risultati”. Concorso e Casa Wacko’s sono stati concepiti, a partire dallo sviluppo del mix strategico tra digitale e unconventional fino alla loro realizzazione e alla gestione dei premi, da H-ART, agenzia di marketing e comunicazione integrata del gruppo WPP.