CREATIVITY

In Radio vince l’energia del Sud Africa


19.06.2014

Il Gp a Ogilvy & Mather Johannesburg

Sono i tre soggetti della campagna di Lucozade Energy Drink firmata da Ogilvy & Mather Johannesburg a portare al Sud Africa il Grand Prix dei Radio Lions. “Intorno a questo premio – ha commentato Tony Hertz, presidente di giuria – c’è stato un consenso unanime. Si tratta di una campagna che ti convince di più a ogni ascolto, realizzata con una produzione eccellente”. Nella sezione quest’anno il trend ha visto imporsi molti radiospot costruiti come monologhi. E’ la riaffermazione del copywriting in un’epoca in cui, come ha sottolineato Hertz, “l’advertising sta diventando sempre di più un business visibile, con una comunicazione che si va a concentrare sul visual”. Nel complesso nella categoria è stata ottima la performance del Sud Africa che oltre al Gp, porta a casa un oro, tre argenti e 6 bronzi. Buona affermazione dei Paesi di lingua spagnola che conquistano buone posizioni nella top ten. I Radio Lions si confermano un terreno ostico per l’Italia che non ha conquistato nemmeno una shortlist. Quest’anno erano solo 20 i lavori italiani iscritti nella sezione Radio.

di Andrea Crocioni

Per visualizzare la winners list clicca qui: