post

Ai Paesi Bassi il primo Grand Prix della categoria Product Design


19.06.2014

Nove in totale i premi assegnati

La novità del 2014 al Palais è la categoria Product Design Lions, che premia l’uso di prodotti fisici nell’aiutare la comunicazione di un brand, così come il suo impatto positivo nel migliorare la vita delle persone. La giuria guidata da Donghoon Chang, executive vice president di Samsung Electronics, ha deciso di assegnare un Grand Prix e 8 Leoni (senza distinzioni tra ori, argenti e bronzi). Il massimo riconoscimento è andato all’olandese ‘Raw for the oceans’ firmato da G-Star Raw Amsterdam, FHV Bbdo Amsterdam, Part of a bigger plan Amsterdam. Il progetto ha previsto la realizzazione di una linea di jeans prodotta con plastica recuperata dagli oceani e design curato da Pharrel Williams. La campagna pubblicitaria a sostegno di ‘Raw for the oceans’ è stata lanciata durante la settimana della moda newyorkese, ottenendo un ottimo riscontro. Tre degli altri 8 Leoni sono andati agli Stati Uniti (per i progetti ‘Central Park Conservancy Receptacles’, ‘Nest Learning thermostat for the Uk’ e ‘Project Daniel: 3D printing prosthetic arms for children of war – Torn Sudan’), due alla Gran Bretagna (per ‘Kano Kit’ e ‘Freedom Castle’), 2 alla Corea del Sud (per ‘Food Showcase’ e ‘Samsung Galaxy core advance’) e uno alla Svezia (per ‘Ora personal massager).

Laura Buraschi

Per visualizzare la short list clicca qui:

Per visualizzare la winners list clicca qui