CREATIVITY

Banca Mediolanum torna on air con Massimo Doris e Red Cell


17.06.2014

Campagna tv, stampa, outdoor, radio e web

 

Come anticipato da Pubblicità Italia lo scorso 5 giugno, ha preso il via domenica scorsa la nuova campagna pubblicitaria di Banca Mediolanum che vede Massimo Doris come protagonista di due differenti soggetti creativi. Il primo è uno spot da 30” con il compito di raccontare il modello della banca e tutti i suoi vantaggi. Ambientato dapprima sul lago salato, come segno di continuità con la prima e oramai ‘storica’ campagna di comunicazione, poi in un luogo fisico come rappresentazione sintetica della tangibilità, della concretezza e della facilità di accesso insite nel suo modello multicanale.

Il secondo spot da 40” e 15” focalizza il proprio messaggio su uno dei valori più importanti che Banca Mediolanum offre ai propri clienti: la libertà: di scegliere come accedere ai prodotti e ai servizi bancari, del risparmio e degli investimenti, se in autonomia attraverso tutte le modalità offerte dalla più avanzata tecnologia, oppure con la presenza fisica, professionale e duratura del Family Banker: oltre 4500 persone su tutto il territorio nazionale. Presente anche questa volta il cerchio azzurro, simbolo dell’assoluta centralità del cliente.

La campagna tv sarà on air fino al 5 luglio sulle principali emittenti nazionali e satellitari con la messa in onda di oltre 6.000 spot. Accanto al mezzo televisivo dal 22 giugno è prevista anche una campagna radiofonica e una pianificata sui principali quotidiani e periodici nazionali nel formato pagina intera con 25 uscite su 12 differenti testate. Previsto anche il mezzo internet attraverso video banner e l’outdoor attraverso affissioni locali con rimando al Family Banker Office della zona. La creatività è di Red Cell con la direzione creativa di Roberto Vella e Stefano Longoni. La copywriter è Simona Laudisa. La regia degli spot è di Dario Piana per la cdp Movie Magic International.