CREATIVITY

Cannes, è il momento delle Shortlist. L’Italia ‘passa’ in Direct, Promo e Pr. Domani attesi i primi ruggiti


15.06.2014

Poche sorprese dalle prime Shortlist di questo Festival della Creatività 2014 dove i progetti considerati forti alla vigilia hanno finito con il confermarsi sulla Croisette.

Nel Direct restiamo in corsa con Publicis Italia, che proverà a portare a casa almeno un Leone con The Experiment ideato per Heineken e con Dacia Sponsor Day (Gruppo Renault), con Saatchi & Saatchi Milano, che se la gioca con Trace Your Road/Lexus e ‘Dear Future Mom’ realizzato per Coordown Onlus, con Leo Burnett Milan, forte dell’operazione Samsung Maestros Academy, e con New Verba per il progetto 3.9 Seconds realizzato per Audi.

Nella categoria Promo & Activation passano alle fasi finali JWT Italia con ‘Cleaner Football Machine’ ideato per Indesit, M&C Saatchi Milan con Protect Your #L1F3 per Genertel-Europ Assistance, ancora Saatchi & Saatchi con Coordown. Si confermano anche Publicis Italia con Dacia e Leo Burnett Milan con Samsung Maestros Academy.

Anche nelle Pr ci facciamo onore con Publicis Consultants, sempre per Dacia, e Leo Burnett, con Samsung Maestros Academy. Entra in Shortlist anche Ogilvy & Mather Advertising con il progetto ‘Operation Hunger’ realizzato per ActionAid Italia.

Nessuna Shortlist per il nostro Paese, invece, nei Lions Creative Effectiveness.