CREATIVITY

Havas Worldwide Milan firma il lancio di Peugeot 308 SW on air da oggi con Stefano Accorsi


12.06.2014

Sarà on air da oggi la campagna pubblicitaria per il lancio della nuova Peugeot 308 SW, realizzata nella versione per l’Italia dall’agenzia creativa Havas Worldwide Milan. Con la nuova 308 SW, Peugeot riscrive le regole delle station wagon. E questo grazie alle linee slanciate, ai motori performanti e al posto di guida che permette di godere della strada in modo unico, come se si fosse alla guida di una berlina. Unico segno di riconoscimento della SW: il bagagliaio tra i più grandi della categoria. E’ dunque questo l’obiettivo della campagna di lancio: sorprendere il guidatore creando un nuovo concetto di station wagon capace di offrire le stesse sensazioni di guida di 308. E proprio per garantire questa continuità con la berlina, testimonial della campagna è ancora una volta Stefano Accorsi. L’attore conduce in un viaggio attraverso tutte le emozioni che offre 308 SW. Ma lo fa con semplicità, ponendo una domanda al pubblico che poi trova conferma attraverso le varie dotazioni dell’auto. Quasi come a voler ribadire che la risposta a tutti i nostri desideri è proprio sotto i nostri occhi.

La campagna prevede una fase teasing con un’attività targetizzata su Facebook; il lancio previsto oggi, 12 giugno, sulle tv generaliste, Sky e web presidierà l’evento Mondiali; inoltre la comunicazione online con formati video e display rich lavorerà in sinergia con la stampa quotidiana e le radio nazionali. Hanno lavorato alla campagna tv, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca, l’art director Silvia Boretti e il copywriter Antonio De Santis, di Havas Worldwide Milan. Casa di produzione Think Cattleya, regia di Matteo Pellegrini. La pianificazione è a cura di PHD Italy. Si sono occupati della creatività online gli art Giovanni Torraco e Vitali Shykhau e il copy Rosario Florida sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla di Havas Worlwide Digital Milan.