CREATIVITY

Hyundai scalda i motori e ‘accompagna’ i Mondiali


12.06.2014

A 36 ore dall’inizio dei Mondiali di Calcio Fifa Brasile 2014, tutte le iniziative organizzate da Hyundai – partner ufficiale Fifa – sono pronte per il calcio d’inizio. Dalle 4 nuove autovetture Limited Edition Go! Brasil (i10, i20, i30, ix35), alle iniziative sui social network hyundaigobrasil.it e #HyundaiReplay, fino agli Hyundai Fan Park attivi in tutto il mondo, l’impegno dell’azienda in occasione della manifestazione calcistica è davvero importante e ricco di iniziative, che coinvolgono anche i Brand Ambassador Iker Casillas e il brasiliano Ricardo Kaká.

La sponsorship è frutto della collaborazione, che dura oramai da 14 anni, fra Fifa e Hyundai, che ha rafforzato negli anni l’attenzione nei confronti del calcio sponsorizzando ben 13 tornei a partire dalla Coppa del Mondo Fifa del 2002 (Corea e Giappone): si tratta di una partnership destinata a continuare almeno fino al 2022. Gli Hyundai Fan Park ospiteranno i tifosi in cinque grandi città mondiali: Torino (Italia), Berlino (Germania), Madrid (Spagna), Sarajevo (Bosnia-Erzegovina) e Sydney (Australia). Lo Hyundai Fan Park italiano – allestito in Piazza Vittorio  – sarà operativo da sabato 14 giugno ore 22:00 per il debutto della Nazionale Azzurra in occasione del primo match del girone D, Italia-Inghilterra (ore 24) e per intrattenere i tifosi in una suggestiva cornice. In Brasile  Hyundai ha consegnato 1.021 automobili per assicurare il trasporto via terra dei responsabili del più grande evento sportivo.

Trentadue autobus personalizzati con gli slogan ‘Be There with Hyundai’ -accompagneranno le squadre partecipanti durante tutti gli spostamenti.  Per accompagnare i tifosi attraverso l’appassionante viaggio verso i Mondiali, Hyundai ha realizzato anche in Italia diverse attività tra cui l’hotsite Hyundaigobrasil.it. Il concorso ‘Il Test Drive che Ti Premia’ ha già estratto i 5 fortunati che si sono aggiudicati un pacchetto viaggio per 2 persone e che stanno partendo per Manaus per assistere al primo match degli Azzurri contro l’Inghilterra (14 giugno). Ma il contest prosegue: per tutti coloro che effettuano un test drive nelle concessionarie Hyundai di tutt’Italia entro la fine dei Mondiali, in palio smartphone e tablet Samsung. Sul minisito è inoltre possibile giocare online fino al termine della World Cup, sfidando la community a fare goal nel bagagliaio di una Go! Brasil e partecipando così all’estrazione dei palloni ufficiali Adidas Brazuca.