CREATIVITY

Campari affida a Bcube il lancio di Cinzano Vermouth 1757


11.06.2014

Cinzano è tra le prime aziende ad aver inventato il vermouth facendolo conoscere in tutto il mondo con una ricetta originale che risale al 1757. Oggi quella intuizione ritorna a vivere con un nuovo Vermouth Rosso chiamato proprio Cinzano 1757. Campari Italia, per il lancio di questo vermouth che guarda al passato, si è affidata a Bcube che già aveva curato il lancio di Bankes, primo gin della gamma spirits di Campari.

L’agenzia ha sviluppato una campagna trade e una speciale activation promozionale rivolta al pubblico finale per far emergere la grande novità di questo prodotto: essere un grande classico ma ripensato appositamente per avere un gusto più rotondo e adatto alla miscelazione. In questo modo sarà facile diventare il perfetto alleato per barman e consumatori che cercano il perfetto Negroni e il perfetto Americano. L’idea alla base della comunicazione è stata quelle di ricreare nel presente la consegna di una cassa di Cinzano 1757 così come sarebbe avvenuta nel passato. A questo scopo la campagna trade mostra un fattorino del passato che consegna in un locale moderno durante l’ora dell’aperitivo. Così come l’activation in cui la consegna, con carro trainato da cavalli e vestiti d’epoca, è stata messa in scena in diverse zone di Milano.

Alla campagna hanno lavorato Sergio Spaccavento, Executive Creative Director, Martino Lapini, Copywriter, Arturo Dodaro, Client Creative Director, Paola Borroni, Account Director, Maria Luisa Crisponi, Producer. Gli eventi sono realizzati in collaborazione con USUP & Below the line.